SCRITTURA E COMUNICAZIONE
La figura dell'editore: un corso per imparare il mestiere
Navarra Editore promuove il corso di 30 ore "Il mestiere dell'editore", per approfondire e conoscere il ruolo di questa figura. È possibile iscriversi entro il 2 febbraio

Il corso, che si svolge a Palermo nella sede di via Maletto, è rivolto a tutti ma, in maniera specifica, a coloro che desiderano aprire una casa editrice o lavorare come editore o direttore editoriale. Per ulteriori dettagli è possibile contattare la sede di Navarra Editore al numero 091.6119342 dalle ore 9.30 alle 13.30.
"Il mestiere dell'editore", condotto dall'addetta alla comunicazione e alle relazioni esterne di Navarra Editore Serena Bella e dal fondatore ed editore Ottavio Navarra, vuole far conoscere la struttura della casa editrice, le sue figure professionali distinguendo l'ambito redazionale da quello promozionale e commerciale.
Il percorso, della durata di trenta ore, si articola in nove incontri: il 3, il 4 e il 5 febbraio, il 10, l'11 e il 12 febbraio e il 17, il 18 e il 19 febbraio. Si tratta di weekend intensivi, che partiranno il venerdì pomeriggio dalle 18 alle 20 e continueranno il sabato e la domenica mattina dalle 9.30 alle 13.30.
Durante il corso si studierà l'organigramma di una casa editrice e si farà focus su alcuni case history di case editrici. Si analizzeranno inoltre le collane e i generi letterari. Dopodiché si approfondirà il ruolo dell'editore sia come figura che sceglie i testi e detta una linea editoriale, sia come imprenditore e operatore culturale.
I migliori corsisti svolgeranno uno stage di due mesi in casa editrice. Tutti i corsisti potranno richiedere l'accredito di 3 cfu (1 cfu per il modulo di "Redazione" e per i moduli di approfondimento).
Ogni modulo potrà avere un massimo di 20 iscritti. Per conoscere le scadenze, i costi, le modalità di pagamento e tutti gli ulteriori dettagli è possibile contattare la sede di Navarra Editore al numero 091.6119342 (preferibilmente dalle 9.30 alle 13.30) o all'indirizzo email corsi@navarraeditore.it.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lasciò marito e figli, rischiò il carcere: una nobile siciliana fece follie per D'Annunzio