CORSI E FORMAZIONE
L'Università presenta i Master di II livello gratuiti
Vuoi acquisire una maggiore conoscenza nel settore di pertinenza degli studi? Iniziano i Master gratuiti di II livello per i giovani in possesso di laurea
C’è un’occasione da non perdere per tutti i giovani in possesso di una laurea specialistica o magistrale: sono stati pubblicati i bandi per la partecipazione ai Master di II livello FSE, finanziati interamente dal Fondo Sociale Europeo e dunque usufruibili dagli interessati a titolo gratuito, pagando solamente una tassa di 45 euro per la partecipazione alle selezioni.
Sei un laureato in economia, ingegneria, lettere o in scienze della comunicazione? In biologia, medicina o architettura? Vuoi acquisire una maggiore conoscenza nel settore di pertinenza dei tuoi studi? Hai un attestato di laurea e desideri specializzarti in una disciplina che dia un titolo di studio aggiunto e una maggiore qualifica di competenza?
Il Fondo Sociale Europeo della Regione Siciliana, all’interno del programma operativo obiettivo convergenza 2007-2013, in sintonia con il Regolamento Didattico dell’Università degli Studi di Palermo, ha previsto oltre venti master di II livello aperti a chiunque, previo pagamento della tassa di partecipazione, della durata di uno o due anni.
L’elenco completo dei master è consultabile on-line presso la sezione master e corsi di perfezionamento del sito Unipa. Un’opportunità ad ampio raggio, che coinvolge a tuttotondo il mondo del lavoro e non trascura alcun ambito disciplinare e che punta ad offrire ai partecipanti competenze utili a vari sbocchi occupazionali: dalla capacità di effettuare indagini tese a salvaguardare il patrimonio documentario conservato presso gli archivi e le biblioteche, alla preparazione interdisciplinare utile per affrontare i temi del recupero, della riqualificazione e rinaturalizzazione ambientale e dell’ingegneria naturalistica; dal perfezionamento di esperti informatici e di biologi, alla qualificazione di specialisti capaci di svolgere funzioni manageriali all’interno delle imprese e anche per la gestione, la logistica e la valorizzazione dei prodotti agroalimentari; non ultimo, qualificare esperti nel settore dell’infrastruttura di trasporto e nel restauro di beni architettonici e manufatti preziosi. Una chance davvero per tutti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|