LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

L'inglese, illustre sconosciuto: i cinque consigli di Myes

Se l'inglese è un problema, impegnarsi è la soluzione: My English School riapre il suo confortevole salotto per chi vuole imparare, ricordando cinque importanti capisaldi

Balarm
La redazione
  • 10 settembre 2014

Quest'estate siete stati fuori, in giro per paesi fantastici, ma avevate sempre bisogno di chiedere aiuto a qualcuno per chiedere qualcosa in inglese? Certamente, oggi non conoscere quella che è divenuta una vera e propria lingua "universale" è fastidioso e limitante. Vorreste imparare e non sapete come fare, non avete tempo e intraprendere un corso "rigido" nei giorni e negli orari potrebbe essere un problema?

La buona notizia è che non dovete affatto disperarvi: adesso esiste a Palermo una scuola che si allontana dai canoni tradizionali, soprattutto perché si focalizza sulle esigenze dello studente: si tratta di My English School, la cui sede palermitana si trova in via Libertà 191 C/D/E.

La rigidità tipicamente anglosassone è ben lontana dal metodo di "Myes": qui la parola d'ordine è coccolare lo studente, e il primo mezzo per farlo è consentirgli di sentirsi a casa. Le lezioni si tengono comodamente seduti su eleganti divani, chiacchierando con insegnanti e piccoli gruppi di colleghi: si potrebbe persino paragonare ad un vero e proprio club letterario, all'interno del quale è possibile discutere con gli insegnanti madrelingua delle proprie passioni.

Adv
Gli insegnanti di My English School, giovani, intraprendenti, preparati e provenienti da diverse nazioni sono inoltre prodighi di consigli utili che aiutano l'apprendimento della lingua nel modo più veloce e meno faticoso possibile. Il primo consiglio è fare gratuitamente un test di base: potete naturalmente scegliere di farlo online o alla scuola, con un bravo insegnante che valuterà la vostra preparazione senza stressarvi.

Una volta effettuato il test, si passa alla preparazione: avete deciso di intraprendere un corso, e il secondo consiglio è prestare attenzione anche agli stimoli esterni: quanta musica ascoltate ogni giorno, in lingua inglese? Provate a seguire e a comprendere le parole: vi siederete sulle comode poltrone di Myes con qualche conoscenza in più.

Naturalmente, ed ecco il terzo consiglio, è importante sapere dove volete arrivare: chiedetevi a cosa vi serve l'inglese, per cosa lo utilizzerete, a cosa date delle priorità: "Mybusiness" vi servirà per lavorare, mentre "MyIndividual" vi darà la possibilità di stare a tu per tu con l'insegnante. Myes vi farà naturalmente conquistare le certificazioni più importanti, o vi preparerà agli esami che dovrete sostenere.

Ricordatevi, poi che Roma non è stata costruita in un giorno: gli insegnanti di Myes cercheranno di portarvi il più lontano possibile, ma il quarto consiglio è stabilire prima il tempo che avrete a disposizione: con Myes avete la possibilità di dedicarvi all'inglese nella fascia oraria e nel giorno a voi più comodi, per quanto tempo vorrete.

L'ultimo consiglio, infine, è quello di coniugare obiettivi e tempi: con poco tempo a disposizione "My Smart English" e "MyIntensive" sono la soluzione migliore: grazie alla pratica e all'interazione con insegnanti e compagni di corso si raggiungono risultati tangibili, mentre se avete tanto tempo a disposizione il corsi giusto è quello "NoLimits".

Con questi consigli e My English School al vostro fianco, non potete sbagliare: la prossima estate saprete chiedere informazioni ed imbastire una conversazione. Basta volerlo e informarsi ai numeri 091.306962 - 320.6894431, recarsi in via della Libertà 191 C/D/E dal lunedì al giovendì dalle ore 9.30 alle ore 20.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13, o visitare il sito web della scuola per saperne di più.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI