LINGUE
L'inglese, illustre sconosciuto: i cinque consigli di Myes
Se l'inglese è un problema, impegnarsi è la soluzione: My English School riapre il suo confortevole salotto per chi vuole imparare, ricordando cinque importanti capisaldi
Quest'estate siete stati fuori, in giro per paesi fantastici, ma avevate sempre bisogno di chiedere aiuto a qualcuno per chiedere qualcosa in inglese? Certamente, oggi non conoscere quella che è divenuta una vera e propria lingua "universale" è fastidioso e limitante. Vorreste imparare e non sapete come fare, non avete tempo e intraprendere un corso "rigido" nei giorni e negli orari potrebbe essere un problema?
La buona notizia è che non dovete affatto disperarvi: adesso esiste a Palermo una scuola che si allontana dai canoni tradizionali, soprattutto perché si focalizza sulle esigenze dello studente: si tratta di My English School, la cui sede palermitana si trova in via Libertà 191 C/D/E.
La rigidità tipicamente anglosassone è ben lontana dal metodo di "Myes": qui la parola d'ordine è coccolare lo studente, e il primo mezzo per farlo è consentirgli di sentirsi a casa. Le lezioni si tengono comodamente seduti su eleganti divani, chiacchierando con insegnanti e piccoli gruppi di colleghi: si potrebbe persino paragonare ad un vero e proprio club letterario, all'interno del quale è possibile discutere con gli insegnanti madrelingua delle proprie passioni.
Una volta effettuato il test, si passa alla preparazione: avete deciso di intraprendere un corso, e il secondo consiglio è prestare attenzione anche agli stimoli esterni: quanta musica ascoltate ogni giorno, in lingua inglese? Provate a seguire e a comprendere le parole: vi siederete sulle comode poltrone di Myes con qualche conoscenza in più.
Naturalmente, ed ecco il terzo consiglio, è importante sapere dove volete arrivare: chiedetevi a cosa vi serve l'inglese, per cosa lo utilizzerete, a cosa date delle priorità: "Mybusiness" vi servirà per lavorare, mentre "MyIndividual" vi darà la possibilità di stare a tu per tu con l'insegnante. Myes vi farà naturalmente conquistare le certificazioni più importanti, o vi preparerà agli esami che dovrete sostenere.
Ricordatevi, poi che Roma non è stata costruita in un giorno: gli insegnanti di Myes cercheranno di portarvi il più lontano possibile, ma il quarto consiglio è stabilire prima il tempo che avrete a disposizione: con Myes avete la possibilità di dedicarvi all'inglese nella fascia oraria e nel giorno a voi più comodi, per quanto tempo vorrete.
L'ultimo consiglio, infine, è quello di coniugare obiettivi e tempi: con poco tempo a disposizione "My Smart English" e "MyIntensive" sono la soluzione migliore: grazie alla pratica e all'interazione con insegnanti e compagni di corso si raggiungono risultati tangibili, mentre se avete tanto tempo a disposizione il corsi giusto è quello "NoLimits".
Con questi consigli e My English School al vostro fianco, non potete sbagliare: la prossima estate saprete chiedere informazioni ed imbastire una conversazione. Basta volerlo e informarsi ai numeri 091.306962 - 320.6894431, recarsi in via della Libertà 191 C/D/E dal lunedì al giovendì dalle ore 9.30 alle ore 20.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13, o visitare il sito web della scuola per saperne di più.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio