CORSI PROFESSIONALI
Job in Tourism: corso gratuito per lavorare nel turismo
FormSicilia promuove a Palermo, Favara e Castellammare del Golfo un corso gratuito per qualificarsi come tecnico di accoglienza turistica
Per fornire a tutti coloro che vogliono trovare lavoro in questo settore una carta vincente, FormSicilia propone a Palermo, Favara, Castelbuono e Castellammare del Golfo un corso gratuito per qualificarsi come tecnico di accoglienza turistica. Gli iscritti riceveranno un'indennità giornaliera pari a 4 euro al giorno finanziata dal Fondo Sociale Europeo.
Per ricevere tutte le informazioni è possibile compilare l'apposito form online. È possibile iscriversi entro il 15 dicembre telefonando ai numeri 091.7792462 (sede di Palermo); 0924.35522 (sede di Castellammare del Golfo) e 0922.1806753 (sede di Favara).
Il tecnico dell’accoglienza turistica è una figura professionale polifunzionale che assolve a funzioni sia di front office sia di tipo organizzativo - progettuale: riceve e accoglie, informa sui vari servizi offerti, fa fronte ai bisogni proponendo soluzioni adeguate, valuta la qualità dei servizi di accoglienza offerti e promuove iniziative per il loro miglioramento.
Il tecnico può operare in strutture private e uffici pubblici di promozione turistica, nel reparto incoming di agenzie di viaggi e turismo e nel punto di accoglienza di strutture ricettive e di aree di interesse turistico e negli uffici di informazione e accoglienza turistica (IAT).
Il corso si compone di 420 ore di lezione, dopo le quali si parteciperà ad uno stage di 240 ore in strutture turistico ricettive tour operator e agenzie di viaggio in cerca di personale.
Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web di FormSicilia o telefonare ai numeri 091.7792462 (sede di Palermo); 0924.35522 (sede di Castellammare del Golfo) e 0922.1806753 (sede di Favara).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia