LINGUE
International House: i corsi intensivi di settembre
Scade a fine agosto il termine per iscriversi ai corsi intensivi di inglese per giovani ed adulti, per studiare e lavorare, organizzati dall’International House
Approfondire la conoscenza della lingua inglese e farlo attraverso una full-immertion di diverse settimane è l’obiettivo dei corsi intensivi attivati a partire da settembre dall’International House (via Quintino Sella 70, Palermo), l’ormai storica scuola, fondata nel 1975 da Mrs Patricia Durden, che offre corsi di inglese e italiano. Il Language Center riparte ai primi di settembre (dall’1 al 28, da lunedì a venerdì, h 13.30-15.45 e 17.15-19.30) con la formula dei corsi intensivi della durata di quattro settimane e per un monte totale di 50 ore, che ne prevede 10 di guided study. Le classi, composte al massimo da 12 allievi, saranno seguite, come d’abitudine, da docenti madreligua, altamente specializzati, mentre la scuola fornirà tutto materiale didattico necessario.
È bene ricordare che chi non ha mai avuto modo di studiare la lingua accederà direttamente al livello 1, mentre chi ha già studiato avrà modo di conoscere il suo livello di partenza attraverso un test iniziale, gratuito, per inserirsi nella classe adeguata. La scuola vanta, da sempre, un metodo di insegnamento di tipo comunicativo, dinamico ed interattivo. I docenti madrelingua, tutti specializzati e costantemente aggiornati, attraverso seminari specifici su tecniche didattiche all’avanguardia, fanno in modo che gli studenti si adattino a parlare e capire fin da subito, proponendo lezioni interamente in lingua, inglese o italiano. All’interno delle classi gli studenti si trovano tutti allo stesso livello di partenza e da qui inizia un lavoro che mira a consolidare le quattro competenze fondamentali, capire, parlare, leggere e scrivere, insieme alla grammatica e alla conoscenza del lessico e del vocabolario. Le lezioni si propongono, dunque, come un momento piacevole, anche ludico, in cui si interagisce, si comunica e si acquista una sempre maggiore confidenza con la lingua.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|