CORSI E FORMAZIONE
Gli strumenti della progettazione: dall'idea alla pratica
Il CEDOC di Palermo ospita “Gli strumenti della progettazione” e “La progettazione e la gestione di un progetto. Dall'idea alla pratica”. Al via le iscrizioni ai corsi del CISS
Grandi novità in partenza al CEDOC - Centro di Documentazione del CISS a Palermo - che, a partire dal mese di dicembre, offre l’attivazione di due corsi finalizzati alla conoscenza e all’acquisizione dei principali strumenti di lavoro per trasformare un'idea progettuale in una proposta coerente, finanziabile e realizzabile. E di questi tempi imparare a sviluppare, dare forma e realizzare le proprie idee rappresenta oggettivamente un valore aggiunto non da poco.
Due percorsi formativi, “Gli strumenti della progettazione” (vai alla scheda) e “La progettazione e la gestione di un progetto. Dall'idea alla pratica” (vai alla scheda); due diverse formule di frequenza - un corso intensivo il primo e un corso in modalità weekend il secondo; ma medesimo fine: un training rivolto a studenti, operatori e lavoratori che vogliono specializzarsi o aggiornarsi per migliorare la propria competitività ed efficacia nella progettazione e nella conoscenza dei principali metodi di finanziamento.
Il corso intensivo “Gli strumenti della progettazione” è previsto da lunedì 9 a venerdì 13 dicembre 2013 (ore 9.30/13.30 e 14.30/18.30) e sabato 14 dicembre (ore 9.30/13.30), per un totale di 44 ore di formazione. Gli incontri (visualizza il programma del corso) si basano sul connubio di lezione frontale e analisi di studio sui progetti ideati, scritti, finanziati e realizzati dal CISS.
Il corso formula week end “La progettazione e la gestione di un progetto. Dall'idea alla pratica” abbraccia le giornate di venerdì (ore 14/18) e di sabato (ore 9/13 e 14/18) a partire dal 11 gennaio 2013 fino al 22 marzo 2014, per un totale di 90 ore suddivise in due moduli formativi. Gli incontri (visualizza il programma del corso) si focalizzano su esercitazioni, project work, analisi di casi si studio e sull’utilizzo di materiali multimediali ed interattivi.
Gli interessati possono presentare richiesta di partecipazione al corso “Gli strumenti della progettazione” entro e non oltre lunedì 2 dicembre (ore 13) o al corso “La progettazione e la gestione di un progetto. Dall'idea alla pratica” entro e non oltre venerdì 27 dicembre (ore 13).
Entrambi i percorsi formativi si svolgeranno a Palermo presso i locali del Ciss - Cooperazione Internazionale Sud Sud, un'associazione di cooperazione allo sviluppo con sede in via Gugliemo Marconi 2/a. Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione contattare il numero 091.6262694 o inviare una mail all'indirizzo formazione@cissong.org
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo