FOTOGRAFIA E VIDEO

HomeCorsi e formazioneFotografia e video

Fotografica di base: il corso con Bartolo Chici

Balarm
La redazione
  • 7 dicembre 2010

Si aprono le iscrizioni al Corso di Fotografia digitale di base promosso dalla Bartolo Chichi Art & Photo Gallery (via Vann’antò 16) di Palermo che avranno inizio il prossimo sabato 14 gennaio 2011 . Il corso si articolerà in 20 lezioni totali (2 lezioni serali a settimana dalle 21 alle 23) per un totale di 40 ore oltre alla previsione di uscite esterne durante alcune domeniche. le iscrizioni devono pervenire entro giovedì 13 gennaio.

L'obiettivo principale del corso è quello di imparare ad utilizzare al meglio lo strumento macchina fotografica e ad ottenere fotografie efficaci anche partendo da zero attraverso esercitazioni pratiche (in esterno e in studio), dedicarsi alla teoria della base tecnica e verifiche dei risultati ottenuti con l'aiuto del docente. Il corso offre una preparazione generale teorica e soprattutto pratica oltre ad introdurre i propri allievi ad un utilizzo creativo della fotografia. Unici requisiti per poter partecipare sono quelli di possedere una reflex o una fotocamera con possibilità di utilizzo in manuale a pellicola o digitale.

Per quanto riguarda inoltre gli argomenti principali che verranno trattati, saranno tanti, dalle importanti tematiche come le caratteristiche della macchina fotografica e degli obiettivi, al come sfruttare il diaframma e la prospettiva per ottenere il risultato voluto; dalle differenti modalità di utilizzo della macchina, al bilanciamento del bianco e i filtri di correzione e come sfruttare queste funzionalità anche per scopi creativi. La pratica appresa durante le lezioni verrà esposta e mostrata al termine del corso quando le migliori fotografie realizzate dagli allievi saranno esposte presso la Art & Photo Gallery. Per informazioni e le iscrizioni è possibile contattare il numero 091.7828140.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI