CORSI E FORMAZIONE
Formarsi e lavorare nel Turismo: i corsi gratuiti di DES
DES, ente di formazione attivo in Sicilia dal 1990, promuove i corsi gratuiti di formazione de "La bottega dell'apprendimento per il nuovo turismo siciliano"
I settori del turismo e della comunicazione sono in costante crescita ed evoluzione e per essere al passo con i tempi è necessario aggiornarsi, seguire l'andamento del mercato e informarsi. Sono tante le opportunità lavorative che offrono questi ambiti e la base per poterne approfittare è proprio una formazione efficace ed a 360 gradi.
La Sicilia è terra di turismo per eccellenza e proprio su questo, DES, ente di formazione professionale attivo dal 1990, ha deciso di puntare sul progetto "La bottega dell'apprendimento per il nuovo turismo siciliano".
Al centro dell'iniziativa, i corsi gratuiti, interamente finanziati dalla Regione Siciliana e dal Fondo Sociale Europeo, rivolti a lavoratori o disoccupati, ovviamente residenti nel territorio isolano. Tante le proposte tra cui scegliere, tutte in partenza nel mese di ottobre, dalla comunicazione turistica online alla formazione nell'ambito alberghiero.
Si comincia con la comunicazione e con il mondo del web. Il corso di Web Marketing Turistico, della durata di 50 ore (c'è tempo fino a lunedì 30 settembre per iscriversi), è rivolto a coloro i quali sono intenzionati a promuovere i loro prodotti e i loro servizi sfruttando le potenzialità di internet. Grazie ad internet non solo sarà possibile risparmiare sui costi dei mezzi pubblicitari, ma anche avere la possibilità di monitorare con precisione l'andamento delle campagne di comunicazione e instaurare delle vere e proprie conversazioni con i propri clienti in modo da fidelizzarli.
La gestione ottimale, invece, è alla base dei corsi di Revenue Mangement (c'è tempo fino a lunedì 30 settembre per iscriversi): la proposta mira a fornire le più importanti nozioni in materia di controllo delle capacità disponibili e gestione dei costi, come per esempio le camere d'albergo o i posti in sala ristorazione.
Chiude il ventaglio delle offerte formative di DES il corso di Cameriere ai piani per i quali è necessario iscriversi entro lunedì 30 settembre. Il percorso intende fornire nozioni sulle tecniche, sull'organizzazione del reparto e sulla gestione, senza dimenticare l'interazione con la clientela.
Per conoscere tutte le informazioni e per l'elenco della documentazione da presentare per iscriversi potete contattare il numero telefonico 091.546010 o visitare il sito internet dedicato ai diversi corsi.
Le domande di iscrizione vanno consegnate presso la sede di DES, a piazza Don Bosco 6 a Palermo, dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle ore 16.30 e il venerdì fino alle ore 14.30; è possibile anche inviarle via fax, al numero 091.543695, o email, all'indirizzo info@dessrl.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini