FOTOGRAFIA E VIDEO
Documentario d'avventura a Palermo: un workshop con Igor D'India
Una giornata di condivisione attiva di esperienze e competenze: sabato 8 aprile all'Ecomuseo Mare Memoria Viva di Palermo arriva il workshop di Igor D'India
Una vera e propria giornata di condivisione attiva di esperienze avventurose e competenze tecniche di base (visualizza il programma) sugli strumenti audiovisivi indispensabili nei viaggi-avventura. Per tutte le informazioni possibile o telefonare al numero 392.8888953.
Durante la giornata si parlerà di digital-journalism, di documentari low budget, di reportage d'inchiesta e self-filming. Il workshop si rivolge in particolare a studenti di scuole di cinema, agli studenti del Dams e ai professionisti del settore interessati.
La giornata si articola in otto ore, durante le quali verrà introdotto l'adventure filmmaking e si cercheranno spunti interessanti per viaggi avventurosi, concentrandosi anche sul trovare i fondi per finanziare i viaggi, su come raccontarli, condividerli e distribuirli.
È prevista anche una parte pratica durante la quale i partecipanti dovranno provare l’attrezzatura più adatta alla realizzazione delle riprese sul campo.
Il workshop ha inizio alle ore 9.30 e termina alle ore 18 ed è a pagamento. Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail info@vedipalermo.com o telefonare al numero 392.8888953.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande