CIBO E CUCINA
"Degustare è": un corso per conoscere il vino
L’associazione culturale SpazioSensoriale organizza la 21° edizione del corso "Degustare è": un corso per aspiranti assaggiatori di vino
Durante le lezioni saranno degustati più di venti vini, spesso accompagnati da abbinamenti gastronomici particolari e stuzzicanti; inoltre ogni partecipante riceverà un set da degustazione, il materiale didattico e riceverà, al termine delle lezioni, un attestato di partecipazione. Il corso si svolgerà ogni lunedì dalle 21 alle 23 a partire da lunedì 14 marzo ed ha un costo di 200 euro a persona, con uno sconto per gruppi già formati di almeno 4 persone. Il numero dei partecipanti va da un mino di 20 a un massimo di 40 persone. Inoltre “Degustare è” sarà tenuto da agronomi ed enologi con patentino di assaggiatori O.N.A.V., Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vini. L’associazione culturale SpazioSensoriale, con passione ed originalità, opera dal 2005 per promuovere il mondo vitivinicolo siciliano e nazionale, facendo conoscere le diverse realtà del territorio ad un pubblico di appassionati e non solo.
Tra le altre attività organizzate dall'associazione palermitana, oltre agli enotour nelle più interessanti cantine siciliane, anche le cosiddette “cenabbinamento”: eventi polisensoriali in cui ogni piatto viene elaborato e accostato al suo vino, per la delizia di tutti i palati. In programma per il mese di marzo, da non perdere, la “cenabbinamento” al ristorante ZYZ con ospite Feudo Principi di Butera e quella al Ristorante Ferro, che avrà come protagonista le “Tenute Gigliotto” di San Michele di Ganzaria. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile chiamare i numeri 328.5320945, 339.7507353, 335.8282455, mandare una e-mail a info@spaziosensoriale.it, o visitare il sito www.spaziosensoriale.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa