LINGUE
Corso di lingua e civiltà Arabo-Mediterranea
Appuntamento martedì 26 ottobre al Cedoc, Centro di Documentazione (via Marconi 2/a, Palermo), per la presentazione di Bâb al-bahr, il corso base di lingua e civiltà Arabo-mediterranea che si propone come excursus nel mondo arabo-mediterraneo, nelle sue vie di espressione linguistica e culturale. Attraverso una serie di incontri tematici e una rassegna cinematografica, le 60 ore di corso base di arabo classico contemporaneo saranno tenute dalla docente madre lingua Lamia Tebourbi, mentre per tre incontri ci si soffermerà sul tema della storia e civiltà araba nel Mediterraneo con Sergio Cipolla e Alberto Sciortino. Infine, per quattro incontri vi sarà la possibilità di assistere alla breve rassegna cinematografica sul Mediterraneo. Il corso prevede un numero preselezionato di 15 persone previa iscrizione entro venerdì 22 ottobre inviando una e-mail a cedoc@cissong.org (all’attenzione di Lita Favetti), ed avrà un costo totale di 350 euro.
Inoltre, una parte dei fondi sarà devoluta per contribuire al restauro del Mausoleo di Sidi Amor Abada, sede di un piccolo Museo delle Tradizioni Popolari e di un Conservatorio, nell’ambito del progetto “Sviluppo Integrato del quartiere di Sidi Amor Abada", Kairouan, in Tunisia.
Il corso avrà una frequenza bisettimanale con cadenza il martedì e giovedì dalle ore 17.30 alle ore 19.30 e si svolgerà presso la sede del Centro di Documentazione. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 091.6262694 oppure 091.6262694.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini