LINGUE
Cervantes: partono i corsi intensivi di spagnolo
L'Istituto Cervantes ha aperto le iscrizioni ai corsi intensivi di lingua spagnola: 30 ore di lezioni per sviluppare la conoscenza e la padronanza della lingua
Imparare lo spagnolo a Palermo non è mai stato così facile: l'Istituto Cervantes (via dell’Argenteria Nuova 33, sede amministrativa e via Giosuè Carducci 2, sede corsi) ha aperto le iscrizioni ai corsi intensivi di lingua spagnola, che offrono a tutti gli allievi un primo contatto dinamico con lo spagnolo. Una metodologia con approccio fortemente comunicativo, basato sullo sviluppo in prima istanza delle abilità audio-orali: anche se non si ha conoscenza della lingua, il corsista sarà spronato alla comunicazione in spagnolo, grazie alle lezioni che prevedono conversazioni esclusivamente in lingua spagnola, garantendo in breve tempo padronanza dei requisiti di base della lingua.
I corsi intensivi di lingua spagnola avranno una durata di 30 ore totali: si svolgeranno presso la sede di via Giosuè Carducci 2, per 3 settimane, con lezioni dal lunedì al venerdì della durata di 2 ore, dal 4 al 22 luglio e dal 5 al 23 settembre. Il metodo dell’Istituto Cervantes è dinamico perché coinvolge i propri studenti, dando un approccio immediato con la lingua. Le classi vanno da un numero minimo di 5 fino ad un massimo di 12 iscritti, e l’insegnante fornisce tutto il materiale utile per rendere ancora più interessante e dinamica la lezione. L’Istituto Cervantes, la più grande istituzione a livello mondiale preposta all’insegnamento della lingua, è stata creata dallo Stato spagnolo nel 1991 con l'obiettivo di promuovere l'insegnamento e la diffusione della lingua e della cultura spagnola ed ispanoamericana, e infatti non è solo un centro di studio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi