GREEN E SOCIALE
Border Line: al via il laboratorio "Erbe che curano"
Da sabato 23 a lunedì 25 febbraio, alle ore 15 presso Border Line, si svolgerà il laboratorio "Erbe che curano", un laboratorio teorico e dimostrativo per la cura della terra, del corpo e dell'anima. Verranno trattate con i partecipanti le nozioni generali di fitoterapia e cosmetica naturale: tempi ed orari di raccolta, conservazione e utilizzo della principali piante officinali, creazione di preparati per uso interno ed esterno, consigli e ricettario.
Il laboratorio sarà composto da 9 ore così suddivise: sabato 23, dalle 15 alle 18, introduzione all'uso delle principali piante officinali, come conservarle e preparazione di dentifricio naturale; domenica 24, dalle 16 alle 19, preparati ad uso interno ed esterno, preparazione di estratti idroalcolici (teorico e pratico), preparazione sapone naturale; lunedì 25, dalle 19 alle 22, preparazione unguenti e oleoliti (teorico e pratico).
Il costo totale del corso è di 35 euro in cui sono compresi i costi dei materiali che verranno utilizzati per i prodotti finali (saponi, dentifrici, unguenti) che a fine corso verranno distribuiti ai partecipanti che avranno contribuito e imparato a realizzarli. Per informazioni e iscrizioni scrivere a efna.daoggi@gmail.com, corsi@borderlinepalermo.it o chiamare il numero 331.9685263 entro e non oltre sabato 23 febbraio.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
La cicogna prende "Il Volo": chi è il tenore (siciliano) che diventa presto papà
-
ITINERARI E LUOGHI
La città più piccola d'Italia è in Sicilia: "casa" di due premi Nobel e simbolo del Tricolore
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"