LINGUE
Basta scuole, l'inglese si impara con l'esperienza "Lab": adesso anche a Palermo
Direttamente da New York arriva a Palermo English Language Lab: tra corsi aziendali, individuali, online e settimane "full immersion" l'inglese diventa esperienza
Lo skyline di New York
Grazie al loro metodo i clienti possono scegliere una delle diverse formule personalizzate ed è così che imparano efficacemente la lingua e hanno subito l'abilita di comunicare e interfacciarsi con altri professionisti.
Esigenze, disponibilità e obiettivi personali sono la base del corso individuale: possono servire da preparazione per i test di certificazione (Ielts, Toefl) ma anche per andare incontro alle immediate necessità di chi vuole imparare l'inglese per i più differenti motivi.
I corsi Individuali sono anche online e si tengono su app di videoconferenza come Skype o Google Hangouts in modo da poter interagire e imparare da qualunque parte del mondo.
L'approccio interattivo e pratico è infatti quello in cui credono fermamente i due fondatori del Lab: non una scuola ma un laboratorio in cui ricercare, sperimentare e sviluppare nuovi modi di apprendimento.
Come i corsi aziendali e i progetti di formazione dello staff di alberghi, ristoranti, aziende e negozi. Il primo è pensato per un inglese che si basa sulla tipologia di azienda che ambisce ai mercati internazionali attraverso corsi o anche traduzioni.
Il secondo, dedicato al personale di una struttura ricettiva o ai negozi, prevede l'affiancamento dello staff da parte di uno degli insegnati per quattro settimane per inserire nel quotidiano i termini e il linguaggio adatto per comunicare con i clienti.
L'innovazione è allora un altro importante tassello per consentire a chi si rivolge al Lab per imparare l'inglese di approcciarsi alla lingua con le migliori condizioni di apprendimento, anche utilizzando la tecnologia.
Per esempio è stato ideato un corso di inglese business full-immersion che dura una sola settimana e si fonda sui principi del Business: è ideale per imprenditori e per chi intende avviare un'azienda.
Basato interamente sulla terminologia di Business English, si snoda attraverso diverse simulazioni tra cui quelle di domande e brainstorming, pitch o ancora di business plan.
Oggi, avere l'abilità di comunicare in inglese è diventato fondamentale. Esperti del settore prevedono infatti che entro il 2020 saranno quasi due miliardi le persone che lo parleranno correntemente.
Quello che intendono fare Gabriella e Michael Gerbino è anticipare sul tempo la necessità di saper comunicare in inglese e di farlo grazie a nuovi metodi di insegnamento facili, pratici e personalizzati.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Il tesoro nascosto in Sicilia: dov'è la fiera che (di notte) regala soldi e fa arricchire i poveri