SPORT E BENESSERE
Associazione Yantra: corso base di Yantra yoga
A Palermo, presso l'Associazione Yantra (via Alessandro Paternostro 53), in tre appuntamenti suddivisi in tre weekend (16 e 17 marzo, 13 e 14 aprile e 11 e 12 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 il sabato e dalle ore 10.00 alle ore 13.00 la domenica), si terrà un corso di base per la sperimentazione dello Yantra yoga, con l' istruttrice Tiziana Gottardi.
Lo Yantra Yoga è un antico sistema tibetano basato sul testo l'Unione del Sole e della Luna, scritto nell'VIII secolo da Vairochana. In origine trasmesso oralmente, lo Yantra Yoga è giunto a noi attraverso un lignaggio ininterrotto da maestro a discepolo.
Il maestro Dzogchen Chögyal Namkhai Norbu l'ha introdotto e insegnato in occidente agli inizi degli anni '70. Lo Yantra Yoga utilizza sequenze di movimenti fluidi e armonici che portano a sperimentare diverse condizioni di respirazione. Attraverso questa pratica si armonizza e si coordina l'energia vitale, il prana.
Tramite la pratica dello Yantra Yoga si riescono a migliorare salute e umore, a ottenere calma e presenza, a capire e sperimentare in profondità il vero significato dell'essere naturalmente rilassati. L'iscrizione deve essere effettuata entro venerdì 1 marzo e il costo è di 60 euro. Per informazioni, prenotazioni e prevendita rivolgersi ai seguenti recapiti: 333.7564580, 091.8437722, info@yantrapalermo.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"