LINGUE
Arabo, ebraico, russo si studiano a Palermo: i corsi dell'Officina di Studi Medievali
L'Officina di Studi Medievali di Palermo riparte con le sue iniziative legate allo studio delle lingue: sono aperte le iscrizioni ai corsi di arabo, ebraico e russo
Il punto di riferimento per apprendere queste tre lingue nel capoluogo siciliano è senza dubbio l'Officina di Studi Medievali di via del Parlamento 32, realtà che da anni collabora con l'Ateneo di Palermo e sviluppa uno studio eterogeneo e approfondito sulle radici delle culture antiche.
L'Officina, aperta per le iscrizioni in sede dal lunedì al venerdì dalle ore 9.15 alle ore 13, propone corsi per tutte le esigenze, da quelli per principianti a quelli per docenti, cui è possibile iscriversi già da settembre. Per informazioni è possibile telefonare al numero 091.586314.
Per i più esperti è già possibile iscriversi al "Bourguiba Semi Intensivo A1", corso d'arabo che consente di conseguire una certificazione riconosciuta a livello internazionale, della durata di 120 ore e in partenza a ottobre che si svolge il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 15 alle ore 19.
I futuri insegnanti possono già iscriversi al "Bourguiba Docenti Arabofani", in partenza l'11 settembre.Il corso ha una durata di 60 ore e si svolge il lunedì e il venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17.
Passando all'ebraico, il 18 settembre parte il "Corso Ebraico 1" rivolto ai principianti. Il corso si svolge il lunedì dalle ore 15 alle ore 18 e ha una durata di 30 ore. Il corso introduce e approfondisce la lettura della Bibbia in lingua ebraica.
Infine, l'Officina propone il "Corso Russo 1", un percorso formativo snodato in 60 ore che prevede un programma didattico di livello base capace di fornire nozioni chiare, semplici e facili da imparare. Il corso partirà il 22 settembre e si svolgerà ogni venerdì dalle ore 15 alle ore 19.
Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web dell'Officina di Studi Medievali o telefonare al numero 091.586314.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre