LINGUE
Alle Officine Medievali corsi di arabo e dialetto tunisino
Al via i corsi semi intensivi ed estensivi di lingua araba e dialetto tunisino. L’Institut Bourguiba des Langues Vivantes di Tunisi a partire da questo anno ha attivato una convenzione con lʼOfficina di Studi Medievali per consentire di tenere i corsi presso la sede di via del Parlamento, 32 a Palermo.
La prima sessione dei corsi sarà autunnale, con inizio in ottobre e fine a dicembre. Le iscrizioni sono effettuabili entro tutto il mese di settembre. Il corso di "Arabo Semi-Intensivo (A1-B1)", ha una durata di 120 ore che comprendono lezioni frontali ed esercitazioni in aula. Le lezioni si svolgono il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 14 alle ore 18, e ha un costo di 800 euro.
Il corso di "Arabo Avanzato" ha una durata di 60 ore che comprendono lezioni frontali ed esercitazioni in aula. Le lezioni si svolgono il lunedì e il mercoledì dalle ore 18 alle ore 21, e ha un costo di 650 euro. Infine, il corso di "Dialetto Tunisino (A1-A2)" ha una durata di 60 ore. Le lezioni si svolgono il martedì e il giovedì dalle ore 17 alle ore 20, e ha un costo di 650 euro.
Tutti i corsi sono tenuti da professori madre lingua dell'Istituto Bourguiba, e nel costo di ogni corso è compreso il materiale didattico. Alla fine dei corsi verrà rilasciato un attestato valevole ai fini della continuità didattica. Per tutte le informazioni è possibile contattare la responsabile e coordinatrice dei corsi, Patrizia Spallino (339.4831942).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo