CIBO E CUCINA
"Alla scoperta dei mestieri tra bontà e tradizioni"
A Palermo, nasce la bottega "Alla scoperta dei mestieri tra bontà e tradizioni", che vuole rispondere ai fabbisogni professionali del territorio trasferendo conoscenze e competenze specifiche di un settore in crescita, quello della produzione di prodotti da forno e farinacei e della pasticceria fresca. Le aziende che aderiscono al progetto di bottega puntano allo sviluppo attraverso il connubio tradizione-innovazione e questo richiede la qualificazione del personale addetto.
Il percorso formativo ha come obiettivo quello di mettere in grado i tirocinanti di progettare e realizzare ricette tradizionali e innovative di pasticceria a gelateria utilizzando metodologie e tecnologie specifiche di lavorazione, saper cuocere i prodotti dolciari, valorizzandone la presentazione con modalità creative; realizzare molteplici prodotti pastifici freschi e prodotti di panificazione e preparare e distribuire pasti e bevande.
Il percorso di formazione consentirà inoltre ai tirocinanti di acquisire competenze circa l’azienda e la sua organizzazione, lavorare per obiettivi e produrre risultati, assumere un ruolo in un contesto produttivo. Sarà quindi offerta ai partecipanti l’opportunità di misurarsi e mettersi alla prova, verificare le proprie scelte professionali e acquisire un’esperienza lavorativa certificata, premesse queste essenziali per rafforzare la propria posizione nel mondo del lavoro. La bottega di mestiere prevede l’inserimento di 20 tirocinanti (10 per ogni ciclo di tirocinio). Per maggiori informazioni e iscrizioni cliccate qui.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio