CINEMA E TV
Ficarra e Picone esilaranti da Fazio: dai disguidi negli hotel all'origine del loro nome
A "Che tempo che fa" celebrano 30 anni di carriera e la nomination ai David di Donatello. Svelando anche quando e grazie a chi il duo ha cambiato nome
Per festeggiare i tre decenni in coppia i due palermitani sono stati ospiti, il 30 aprile scorso, da Fabio Fazio, a Che Tempo che Fa". Ma non è l'unico motivo per festeggiare infatti il duo comico ha ricevuto la nomination, unica, ai prossimi David di Donatello, come ‘Miglior attore protagonista’ per i loro ruoli nel film di Roberto Andò "La Stranezza".
In tanti hanno speso parole di elogio per il livello di recitazione raggiunto da Ficarra e Picone che sembra adesso aver toccato un nuovo apice.
Anche se il lro nuovo film uscirà a Natale, intanto, per la serie quando la realtà supera la fantasia, possiamo goderci il video nel quale raccontano un paio di serate particolari alle prese con gli hotel e disguidi davvero esilaranti.
E per chi se lo fosse perso Ficarra e Picone hanno anche svelato a Fazio perché si chiamano così, rivelando anche che non è stata farina del loro sacco.
«È stato uno che ha meno cervello di noi: Aldo Baglio di Aldo, Giovanni e Giacomo. Noi ci chiamavamo chiamata urbana urgente, stavamo a cena a casa sua, ci ha chiesto come ci chiamavamo veramente ed è rimasto entusiasta. Dobbiamo tutto a lui».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|