LAVORO
Ferrovie dello Stato assume diplomati, mille posti (anche) a Palermo: come candidarsi
Il Gruppo ha in programma mille nuove assunzioni per potenziare il personale in stazioni e treni. Per partecipare non c'è molto tempo: nell'articolo tutti i dettagli
Un treno delle Ferrovie dello Stato
Per candidarsi c'è poco tempo, entro il 2 marzo. Nell'articolo tutti i dettagli sui requisiti e come inviare la propria candidatura.
Le figure selezionate saranno impiegate nella nuova società del Gruppo, la FS Security, con il ruolo di Operatori specializzati Attività di Supporto e Operatori Specializzati di Protezione Aziendale. Si occuperanno di attuare e garantire, in stretta sinergia con le forze dell'ordine, azioni di prevenzione della sicurezza nelle stazioni e nei treni gestiti dall'azienda.
Ferrovie dello Stato ha previsto un fabbisogno di 1000 posti di lavoro per FS Security che saranno coperti da qui al 2025. Si tratta soprattutto di giovani, che saranno inseriti anche tramite appositi percorsi di formazione. Le prime selezioni sono già partite e si concludono, appunto il 2 marzo.
Il gruppo offre un contratto di apprendistato professionalizzante, da trasformare poi in assunzione a tempo indeterminato.
I requisiti
Sono requisiti essenziali: età compresa tra i 18 e i 29 anni e il possesso di un diploma di scuola superiore quinquennale.
Inoltre, in fase di valutazione, costituiranno titolo preferenziale: il voto di diploma; la conoscenza della lingua inglese (almeno nel livello B1 secondo il Quadro Comune Europeo (da indicare nell'apposito form on-line); residenza nella Regione sede di lavoro posseduta prima della scadenza del presente Avviso; pregressa esperienza nelle forze dell'ordine, nell'esercito, nei vigili del fuoco o in attività di security. Infine, anche pregressa esperienza in attività di front line nei rapporti con la clientela.
Come candidarsi
Gli interessati possono inviare la propria candidatura attraverso il sito web di Ferrovie dello Stato, nella sezione Lavora con Noi, alla pagina dedicata all'offerta di lavoro e compilare l'apposito form online. Per partecipare c'è tempo sino al 2 marzo 2023.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio