LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Ferrovie assume (anche) a Palermo e Catania: le figure e chi può candidarsi

Il gruppo ha pubblicato nuove opportunità di lavoro che riguardano pure la Sicilia. Possono partecipare anche i diplomati. Nell'articolo tutti i dettagli sulle selezioni

Balarm
La redazione
  • 12 febbraio 2025

Un treno delle Ferrovie dello Stato

Nuove opportunità di lavoro in Ferrovie. Il gruppo è alla ricerca di nuove figure professionali su tutto il territorio nazionale e anche per le sedi di Palermo e Catania.

Ci sono offerte rivolte a diplomati e laureati. Di seguito tutti i dettagli delle figure ricercate, i requisiti necessari e come inviare le candidature.

Ingegnere direzione lavori Opere Civili
Il gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca di un Ingegnere direzione lavori junior Opere Civili da impiegare presso Italferr per le sedi di Palermo e Catania.

Tra i requisiti richiesti, i candidati devono possedere:
- laurea magistrale o vecchio ordinamento in Ingegneria Civile, Edile o Architettura
- conoscenza del pacchetto Office, Autodesk Autocad, MS Project;
- conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio (B2 del Quadro di riferimento europeo);
- disponibilità a frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale.

Completano il profilo capacità relazionali e nel lavoro di gruppo, capacità di sintesi e orientamento al risultato, pianificazione e orientamento al cliente.
Adv
L'azienda offre un contratto a tempo indeterminato. Gli interessati possono inviare le proprie candidature esclusivamente online sulla piattaforma dedicata alle carriere. C'è tempo fino al 23 febbraio.

Assistenti alla Direzione Lavori ambito tecnologico
Il gruppo è alla ricerca di diplomati da inserire nel ruolo di Assistenti alla Direzione lavori ambito Tecnologico in Rfi presso le strutture societarie. La selezione è estesa su tutto il territorio nazionale, dunque anche in Sicilia.

Ai candidati sono richiesti i seguenti requisiti:
- diploma di scuola secondaria superiore ad ambito tecnico: elettronica ed elettrotecnica, informatica e telecomunicazioni;
- patente B;
- residenza nella regione interessata dalla selezione (la sede di assegnazione sarà comunicata al momento della conferma di assunzione)

Come requisito preferenziale è richiesta anche l'esperienza di almeno 2 anni, in una o più delle 'Attività del ruolo' descritte, nonché di progettazione/gestione lavori in ambito civile e/o tecnologico.

La verifica dei requisiti fisici previsti per la ricerca è parte integrante dell'iter di selezione. A riguardo il gruppo informa che, in fase di visita medica, verrà verificata l'idoneità alla guida dei mezzi aziendali.

Le candidature vanno inviale sul sito web di Ferrovie selezionando la relativa offerta di lavoro. C'è tempo sino al 23 febbraio.

Assistenti alla Direzione lavori ambito civile
Ancora, sempre per Rfi, il gruppo è alla ricerca di diplomati da inserire nel ruolo di Assistenti alla direzione lavori ambito Civile su tutto il territorio nazionale.

I requisiti:
- diploma di scuola secondaria superiore in ambito tecnico: meccanica, meccatronica ed energia, costruzione, ambiente e territorio, geometra;
- patente B;
- residenza nella regione interessata dalla selezione (indicare la propria regione di residenza, la sede di assegnazione sarà comunicata al momento della conferma di assunzione).

Tra i requisiti preferenziali esperienza di almeno 2 anni, in una o più delle 'Attività del ruolo' descritte, nonché di progettazione o gestione lavori in ambito civile e/o tecnologico.

Completano il profilo capacità di analisi e problem solving, pianificazione e organizzazione, team working, comunicazione e flessibilità.

Anche in questo caso, l'invio delle candidature è sempre online sul sito web di Ferrovie, nella sezione dedicata alle offerte di lavoro. Scadenza sempre il 23 febbraio.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI