LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Farà il Ponte sullo Stretto e assume in Sicilia, 200 i posti: selezioni a Palermo e Catania

La Webuild ha avviato le selezioni per reclutare diverse figure da formare e impiegare nei cantieri che partiranno in Sicilia. Opportunità anche per disoccupati

Balarm
La redazione
  • 26 settembre 2024

Il progetto del Ponte sullo Stretto

La Webuild, l'azienda che dovrà guidare la costruzione del Ponte sullo Stretto, è alla ricerca di varie figure da impiegare nei cantieri che partiranno nei prossimi anni in Sicilia e Calabria. Duecento le figure che il gruppo conta di assumere entro il 2025.

Con questo scopo, ha organizzato in collaborazione con la Regione Siciliana 4 recruiting day, ossia giornate di selezione propedeutiche all’avvio dei corsi di formazione pre-assunzione per operatori di cantiere del gruppo.

Le selezioni si svolgono a Palermo nei giorni 2 e 3 ottobre, presso l’Auditorium dell'assessorato regionale Territorio e Ambiente (via Ugo La Malfa 169); a Catania il 9 e 10 ottobre presso la Presidenza della Regione, palazzo ex-ESE (via Beato Bernardo 5).

Il recruiting rientra nell’ambito di “Cantiere Lavoro Italia”, il programma di formazione e impiego del gruppo, per il quale lo scorso novembre è nato un Protocollo di intesa tra il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e l’amministratore delegato Webuild Pietro Salini.
Adv
Le giornate hanno l’obiettivo di coinvolgere il territorio selezionando disoccupati e inoccupati e neodiplomati.

I requisiti
Le quattro giornate di selezione in Sicilia si dividono in due tipologie di evento in base al pubblico a cui sono rivolte.

Il 2 ottobre a Palermo e il 9 ottobre a Catania saranno selezionati coloro, con e senza esperienza, che sono attualmente inoccupati, in stato di disoccupazione o che desiderano intraprendere un percorso di ricollocazione nel settore edilizio. Le selezioni sono aperte anche a chi è in possesso di diploma di scuola secondaria di primo e secondo grado.

Le giornate del 3 ottobre a Palermo e del 10 ottobre a Catania - con il supporto dell’Ufficio scolastico regionale - saranno invece dedicate ai neodiplomati nell’anno scolastico 2023-2024 presso gli Istituti tecnici e professionali.

Figure
Le figure richieste sono gli operatori di cantiere: addetti multifunzione, aiutanti meccanici ed elettricisti Tbm, escavatoristi, gruisti, operatori Msv, lancisti, jumbisti, minatori generici, carpentieri/ferraioli, elettricisti e meccanici/elettrauto.

Webuild prevede di poter assumere a regime, tra il 2024 e il 2025, fino a duecento persone tra quelle che verranno selezionate anche in questi quattro giorni, per poi proseguire con ulteriori reclutamenti nel 2026.

Come partecipare
Per partecipare ai “Recruiting Day” in Sicilia è necessario registrarsi sulle pagine dedicate di Randstand e Adecco: tutte le informazioni utili per la registrazione sono disponibili sul sito web di Webuild.

Gli eventi, inizialmente previsti solo la mattina, andranno avanti anche negli orari pomeridiani per venire incontro alle numerose iscrizioni arrivate, superiori rispetto alle previsioni.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI