SCUOLA E UNIVERSITÀ
E se il viaggio d'istruzione fosse tra alberi e montagne? La novità per le scuole in Sicilia
Un nuovo modo di imparare circondati dal verde: l’idea è del Parco Avventura Madonie che organizza per le scuole la versione "green" del classico viaggio di istruzione
L’idea è appunto quella di vivere, respirare, toccare e comprendere tutto quello che riguarda l’ambiente e la natura sul campo: tra lunghe passeggiate circondati dagli alberi, giochi e il contatto con gli animali, adesso le scuole possono pensare di trasferirsi - temporaneamente - sulle Madonie.
Che si scelga di far passare un giorno o più d'uno a contatto con la natura, il Parco Avventura Madonie tiene conto delle necessità di ogni esploratore, dai bimbi delle scuole materne fino ai ragazzi dei licei: i partecipanti si trasformano allora ain piccoli paleontologi, in cacciatori di tesori o in coraggiosi avventurieri.
Durante questi giorni lontani da casa - e dai banchi - i piccoli esploratori saranno costantemente accompagnati dagli esperti e legheranno con la natura grazie a giochi educativi dal forte taglio avventuroso che permettono di scoprire la carta topografica e l'uso della bussola o ancora di partecipare alle visite guidate nei borghi medievali delle Madonie.
Il Parco Avventura propone diverse opzioni per le scuole: dalle gite di mezza giornata a quelle di tre giorni, con tanto di possibilità di pranzo in mezzo alla natura. Per saperne di più e per conoscere schede tecniche e listini è possibile scaricare il catalogo dedicato alle scuole. Per ulteriori informazioni e per un confronto con gli esperti basta chiamare il numero 338.1006438.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"