CRONACA
Enel torna ad assumere in Sicilia, oltre 600 posti per laureati e diplomati: tutti i dettagli
La società ha avviato un investimento nell'Isola. Le nuove offerte di lavoro riguarderanno la ricerca di diverse figure professionali, da operai a ingegneri
La 3Sun è una fabbrica, di proprietà della Enel Green Power, società del Gruppo Enel, che produce pannelli fotovoltaici. Nel 2022 la società ha firmato un accordo con la Commissione europea per realizzare il progetto "Tango", che prevede la creazione di un impianto industriale per la produzione di celle e moduli fotovoltaici innovativi e sostenibili.
Come riporta il sito "Ti Consiglio un lavoro", la società sta puntando all'ampliamento della Gigafactory Enel di Catania, l'impianto per la produzione di pannelli fotovoltaici, grazie a un progetto finanziato con i fondi europei del Pnrr.
Lo stanziamento è ingente: circa 85,9 milioni di euro per lo sviluppo dell’impianto. Il progetto avrà un'importante ricaduta occupazionale sul territorio, generando la richiesta di circa 650 nuovi posti di lavoro.
Diversi i profili professionali coinvolti: operai, ingegneri e altre figure tecniche da impiegare nella produzione di pannelli e moduli fotovoltaici. Dunque le offerte di lavoro riguarderanno con molta probabilità sia diplomati che laureati.
Per candidarsi si dovrà attendere l'apertura delle selezioni. Vi consigliamo di consultare periodicamente la pagina dedicata alle offerte di lavoro sul sito web del Gruppo Enel.
Attualmente, è in corso la selezione per la figura di Supply & Warehouse Specialist, ossia responsabile della logistica da assumere a tempo indeterminato nella Gigafactory di Catania.
Tra i requisiti, è richiesto come titolo di studio il diploma o la laurea in discipline scientifiche/economiche. Gli interessati possono candidarsi entro il 6 agosto. Maggiori informazioni nell'annuncio di lavoro pubblicato sul sito web dell'azienda.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|