LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Si cercano hostess e steward: le selezioni di una compagnia aerea a Palermo e Catania

La compagnia è alla ricerca di nuovo personale da impiegare a bordo dei propri aerei. Sono previste selezioni anche a Palermo e Catania: tutti i dettagli nell'articolo

Balarm
La redazione
  • 9 gennaio 2023

Un aereo di linea di Emirates Airlines (foto emirates.com)

Emirates Airlines è alla ricerca di nuovi assistenti di volo da assumere e impiegare a bordo dei propri aerei. Sono previste selezioni anche in Sicilia, nelle città di Palermo e Catania. Conoscenza della lingua inglese, diploma e un'altezza minima tra i principali requisiti (ma ce ne sono anche altri più specifici). Nell'articolo tutti i dettagli.

Le date delle selezioni
Per selezionare nuovo personale da assumere, la compagnia araba organizza delle giornate dedicate, chiamate appunto Cabin Crew Open Day Emirates Airlines, che si svolgeranno in alcune città italiane.

Durante questi eventi i responsabili delle Risorse Umane della società presentano l’azienda e incontrano i candidati per valutarli.

In Sicilia le selezioni si svolgeranno a Palermo, giorno 25 gennaio 2023, alle ore 9.00, al Grand Hotel Piazza Borsa. La società prevede anche un recruiting day anche a Catania, ma con data ancora da definire, come precisato nel sito web della compagnia.
Adv
I requisiti
Titolo di studio, statura e conoscenza della lingua inglese: ecco tutti i requisiti che devono possedere gli aspiranti assistenti di volo di Emirates Airlines.
  • aver maturato un anno di esperienza nell’ospitalità o nell’ambito del servizio clienti;
  • possedere i requisiti necessari per ottenere il visto di lavoro negli Emirati Arabi Uniti;
  • portata minima del braccio di 212 cm (in punta di piedi) per raggiungere gli equipaggiamenti di emergenza su tutti i tipi di aeromobili;
  • altezza non inferiore a 160 cm;
  • diploma di scuola superiore;
  • fluente conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). La conoscenza anche di altre lingue straniere è considerata un plus;
  • assenza di tatuaggi in parti del corpo visibili indossando l’uniforme;
  • flessibilità, adattabilità, atteggiamento positivo e amichevole, predisposizione ad aiutare gli altri, capacità di lavorare in squadra e di interagire con persone nuove e di culture diverse.

Come candidarsi
Per partecipare alle selezioni di Emirates Airlines gli interessati devono presentarsi al recruiting day, nel giorno e nel luogo definito, entro l'orario di inizio per la registrazione. Non è necessario inviare la domanda prima di partecipare.

I candidati dovranno presentarsi il giorno dell’evento muniti del proprio curriculum vitae aggiornato e di una foto.

Per maggiori informazioni e dettagli si può consultare il sito web della compagnia aerea, nella sezione dedicata ai Cabin Crew Open Day.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI