ITINERARI E LUOGHI
È uno dei borghi di mare più belli d'Italia: un castello "racchiuso" tra due riserve naturali
Vi portiamo nella cittadina che sorge alle pendici di Monte Inici, dando il nome all'omonimo golfo che si affaccia sul castello Arabo Normanno. Buona visione
La città sorge alle pendici del complesso montuoso di Monte Inici e dà il nome all'omonimo golfo affacciato sul castello Arabo Normanno. Il suo territorio è delimitato a est dalla Riserva Naturale Orientata Capo Rama e a ovest da capo San Vito.
Questa splendida cittadina, viene visitata ogni anno da migliaia di turisti che vengono ad ammirare le sue bellezze architettoniche e naturalistiche, basa la sua economia, oltre che sul turismo, sulla viticoltura e sulla pesca.
Oggi è uno dei più rinomati centri balneari della Sicilia, grazie alle sue spiagge sabbiose ed uno dei borghi di mare più belli d'Italia.
Sul suo territorio ricadono i faraglioni di Scopello, location dove sono state girate alcune scene della serie televisiva "Màkari", la baia di Guidaloca, le Terme Segestane e la parte più orientale della Riserva Naturale Orientata dello Zingaro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÙ VISTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Un balcone naturale a picco sul mare: la caverna che non ti aspetti vicino a Palermo
-
ITINERARI E LUOGHI
Se vieni qui puoi ammirare mezza Sicilia: dove si trova il "Vanzu di La finestra"