CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

"E poi si vede" il duo siciliano sul grande schermo: il primo film dei Sansoni al cinema

Li abbiamo avvistati al "PrimaFestival" di Sanremo 2025, a "Striscia la Notizia" e ora anche al cinema: i Sansoni sul grande schermo insieme a Maurizio Bologna

Balarm
La redazione
  • 19 febbraio 2025

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Il duo comico siciliano debutta sul grande schermo. Fabrizio e Federico Sansone, in arte i Sansoni, con "E poi si vede" saranno al cinema da giovedì 27 marzo distribuito da Warner Bros. Pictures.

I due fratelli nella vita e nel lavoro li abbiamo avvistati come protagonista al "PrimaFestival" a Sanremo 2025 e a "Striscia la Notizia" e adesso li vedremo anche al cinema.

Nel cast anche Maurizio Bologna, attore palermitano che purtroppo ci ha lasciato a settembre del 2024.

Intraprendenti e talentuosi autori delle loro opere, campioni del web con oltre quattrocento milioni di visualizzazioni su tutte le piattaforme digitali, protagonisti di due tour nei teatri italiani, negli anni hanno creato importanti dibattiti sociali, grazie ai loro video.

Il film è diretto da Giovanni Calvaruso ed è interpretato da Fabrizio e Federico Sansone (I Sansoni), Donatella Finocchiaro, Ester Pantano, Domenico Centamore e con Paola Minaccioni. La sceneggiatura è scritta dai Sansoni e da Fabrizio Testini.
Adv
Warner Bros. Pictures presenta, una produzione Warner Bros. Entertainment Italia e Greenboo Production, "E poi si vede". Il film è prodotto da Marco Belardi per Greenboo Production Srl ed è distribuito nelle sale da Warner Bros. Pictures a partire da giovedì 27 marzo.

La commedia si basa su tre case e tre ragazzi con lo stesso obiettivo: vincere il concorso per un posto da impiegato nell’ufficio legale del Comune.

Federico è laureato in giurisprudenza, ma soltanto per compiacere il padre consigliere e spera in una sua raccomandazione.

Fabrizio sulla carta è un avvocato sulla carta, ma non pratica e tenta di superare l’ennesima prova statale. C'è anche Luca che da quando è nato ha avuto sempre la strada spianata. Solo per uno di loro si realizzerà il sogno di una vita, fin quando le cose non prenderanno una piega inaspettata.

I Sansoni durante la loro carriera hanno portato in giro per l’Italia le loro storie con due tour teatrali “Fratelli… ma non troppo!” nel 2022 e “Sogno a tempo determinato”.

Sono famosi anche per la serie dedicata al "Fastidio"e per i loro ‘web-metraggi’ con milioni di visualizzazioni. Divers sono i programmi televisivi in cui sono stati protagonisti, tra questi “Striscia la Notizia” su Canale5 e la recente partecipazione al “Festival di Sanremo 2025” nel “PrimaFestival” su Rai1.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÚ VISTI