PERSONAGGI
È lei che "mette in riga" Morgan: chi è Alessandra, la siciliana che balla con le stelle
Alessandra è nata a Misilmeri, nel Palermitano, classe 1987, ed è una ballerina professionista con all’attivo la padronanza di tantissimi generi
Alessandra Tripoli e Morgan
Stiamo parlando di Alessandra Tripoli che, nell’edizione corrente, è la coach del cantautore Morgan. Professionista affermata da tempo, la formazione in coppia con uno degli artisti più chiacchierati dello star sistem, di certo l’ha portata, ancora una volta, alla ribalta con il grande pubblico del sabato sera, sulla rete ammiraglia.
Ma proviamo a conoscere meglio questa danzatrice.
Alessandra è nata a Misilmeri, nel Palermitano, classe 1987, ed è una ballerina professionista con all’attivo la padronanza di tantissimi generi, in particolare sul ballo latino-americano.
Spulciando nel suo curriculum possiamo raccontarvi che ha cominciato a danzare all’età di 7 anni, prendendo ispirazione - come avveniva spesso negli anni ’90 - dal programma Tv “Non è la Rai”. Una passione nata subito nella piccola Alessandra e che, nel tempo, con grande sacrificio e studio è diventata una professione.
La professionista infatti ha scelto di sposarsi nel suo paese con il tocco vip portato dalla presenza del noto wedding planner Enzo Miccio (conosciuto durante un’edizione del programma).
L’evento è stato molto seguito sui canali social, dove la coppia condivide scatti in cui sono spesso insieme.
Ma forse la particolarità più anomala legata alla coppia è che dal 2013 vivono ad Hong Kong, dove è nato il figlio Liam lo scorso gennaio; a causa delle restrizioni relative alla pandemia la coppia, infatti, non ha potuto raggiungere i parenti in Italia.
La siciliana ha approfondito, come dicevamo, molto generi, concentrandosi sul ballo latino-americano, riuscendo a costruirsi una carriera internazionale.
Alessandra e Luca infatti hanno girato il mondo esibendosi e vincendo anche premi nazionali e internazionali. Al suo ingresso al programma Rai la ballerina ha affiancato nell’ordine: Enzo Miccio, due anni dopo ha ballato con Salvo Sottile, poi con Simone Montedoro.
Nel 2018 ha affiancato Cesare Bocci, il mitico “Mimì” del Commissario Montalbano, con il quale ha vinto l’edizione. Nel 2019, con Ettore Bassi, classificandosi al secondo posto. Quest’anno affianca, come dicevamo, Morgan e c’è da scommettere che si faranno notare (come già stanno facendo).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|