LIFESTYLE
È di Palermo la "Vicina di casa dell'anno" d'Italia: Serena racconta la vita di quartiere
La miglior vicina di casa d'Italia è Serena Potenza e abita nella zona di corso Calatafimi: "a titolo volontario mi sono sempre fatta carico delle esigenze della zona"
Serena Potenza
«Prima della mia nomina a vicina di casa dell’anno della città di Palermo – afferma Serena – non conoscevo l’app, ma la community del mio quartiere attiva su Nextdoor mi ha comunque conferito questo riconoscimento grazie al mio impegno nel sociale e al mio interessamento verso i problemi e le difficoltà che si presentano nella mia circoscrizione».
Serena, infatti, per oltre 10 anni ha rivestito la carica di consigliere di Circoscrizione a Palermo, precisamente nella zona di corso Calatafimi (IV Circoscrizione), spendendosi sempre a favore della collettività.
Ed è stata proprio per questa sua naturale propensione verso il sociale, che i suoi concittadini e vicini di casa, utenti attivi di questa particolare app hanno individuato Serena come figura di riferimento del quartiere e meritevole di nota.
Chi è oggi un buon vicino di casa? «È chi ha una visione solidale della collettività - spiega - tutti dovremmo cercare di considerare il nostro quartiere e le nostre strade come fossero parte di casa nostra».
La quarantenne si è aggiudicata il titolo di "Vicina di casa dell’anno" di Palermo lo scorso 24 maggio, in occasione della "festa del vicino" organizzata proprio dai gestori dell’app Nextdoor: nell’ambito di una piccola premiazione simbolica la community social ha conferito a Serena una targa come prova tangibile di questo riconoscimento.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|