CORSI PROFESSIONALI
Due corsi (gratuiti) e il contratto di lavoro è garantito: 20 borse di studio a Palermo
Due i corsi a disposizione nel settore food e marketing. Per saperne di più la Fondazione ITS Madonie organizza una giornata a porte aperte di orientamento

Un'alta formazione tecnica, un'esperienza di studio sul campo e un posto di lavoro garantito.
Oggi più che mai l'istruzione è la chiave del progresso e dell’innovazione, e nell’era dell’industria 4.0, la necessità di formare giovani talenti altamente qualificati è più importante che mai.
È per questo motivo che l'Istituto Tecnico Superiore Madonie propone dei corsi post-diploma rivolti a chi desidera studiare e lavorare contemporaneamente, vivendo un’esperienza formativa unica a contatto con i professionisti e le aziende.
Al termine dei corsi si ottiene una specializzazione tecnica che permette di entrare sin da subito nel mondo del lavoro e per la quale i partecipanti ricevono una proposta di lavoro concreta e coerente con il titolo appena acquisito.
Ma c'è di più. Quest'anno la Fondazione ITS Madonie - situata nel cuore della splendida area delle Madonie in Sicilia - mette a disposizione 20 borse di studio a copertura totale dei costi per accedere ai corsi nel settore agro-alimentare e marketing per i quali restano disponibili soltanto 7 posti.
Per scoprire come accedere alle borse di studio e saperne di più, la Fondazione organizza un Open Door: un pomeriggio a porte aperte in programma giovedì 26 ottobre, dalle 9.30 alle 11.30, in via Castellana 110, nella sede INFAOP di Palermo.
Per partecipare all'Open Door basta prenotare la giornata di orientamento compilando il form online sul sito web della fondazione. Per maggiori informazioni chiamare il numero 338 2214923 o inviare una mail a info@itsmadonie.it
I corsi in programma sono quelli in Food & Digital Marketing plus Sport e in Food & Business Development.
Per entrambi basta essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado. I corsi hanno una durata biennale (1800 ore tra formazione e tirocinio) e più del 60 per cento in laboratori e in azienda.
Il percorso formativo in Food & Digital Marketing plus Sport offre una preparazione ampia in diverse aree legate alla geografia produttiva gastronomica territoriale.
Include la produzione, la gestione e l’organizzazione della filiera produttiva, nonché gli aspetti commerciali, di marketing, gestionali e legislativi, adattabili a diverse situazioni.
Il corso in Food & Business Development offre una preparazione completa nell’ambito delle trasformazioni agrarie, agro-alimentari e agroindustriali, specializzato nell’ambito di filiera zootecnica da carne e dei prodotti lattiero caseari, gestisce l’intero processo di produzione e trasformazione di prodotti provenienti da queste filiere.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori