AMBIENTE

HomeNewsAttualitàAmbiente

Dopo il temporale (forse) arriva il sole in Sicilia: che tempo ci aspetta nel weekend

Spesso in Sicilia a marzo le temperature primaverili faticano ad arrivare: ecco giorno dopo giorno come cambia il tempo nel weekend dal 28 febbraio al 2 marzo

Balarm
La redazione
  • 27 febbraio 2025

Meteo in Sicilia

Con l'arrivo di marzo per la Sicilia (forse) è tempo di primavera. Per quanto riguarda il weekend, sembrerebbe che le temperature si stiano stabilizzando, anche se il mare risulta mosso e sono state registrate deboli piogge soltanto domenica. Scopriamo giorno dopo giorno come cambia il tempo.

Venerdì 28 febbraio
Secondo 3B Meteo, è previsto un campo di alte pressioni verso la Sicilia e questo garantisce un tempo stabile e assolato ovunque.

Nello specifico su litorale tirrenico, ionico, meridionale e zone interne i cieli sono in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. Mentre ci saranno venti deboli e di conseguenza Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia mosso.

Sabato 1 marzo
Il weekend si apre con rasserenamenti sempre più diffusi. Nello specifico sul litorale tirrenico sono state registrate nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata.

Sulle zone interne nubi sparse alternate a schiarite. La sera il cielo sarà nuvoloso o molto nuvoloso. Per quanto riguarda il mare: Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia mosso.

Domenica 2 marzo
Nella prima parte di domenica sono previste deboli piogge in mattinata, ma in serata il tempo è più asciutto.

Nello specifico sul litorale tirrenico nubi sparse, a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l'intera giornata.

Sul litorale meridionale i cieli saranno molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con qualche piovasco pomeridiano. In serata schiarisce. Venti moderati e Basso Tirreno mosso; Canale e Mare di Sicilia molto mosso.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI