AMBIENTE

HomeNewsAttualitàAmbiente

Dopo i giorni di "tregua" torna il gelo in Sicilia: ecco come cambia il tempo

Questa nuova ondata di freddo fa tornare la neve, anche a bassa quota. Nel fine settimana sono previste piogge sull’area ionica dell’Isola. ​​​​​​Ecco cosa sappiamo

Balarm
La redazione
  • 8 gennaio 2025

Dopo un periodo di bel tempo in Sicilia cambia il meteo. L'inizio dell'anno in Sicilia ci ha regalato giornate di sole e massime intorno ai 20 gradi ma nella notte tra sabato e domenica le temperature scenderanno di 6-7 gradi.

A causa di venti molto freddi di origine artica che scenderanno sul Mediterraneo. Questa nuova perturbazione fa tornare la neve a breve, anche a bassa quota. Lo riporta 3bMeteo.

Nel fine settimana sono previste piogge sull’area ionica dell’Isola. Sicilia a dicembre ha temperature minime di 11°C e massime di 15°C. Le previsioni indicano che nel primo mese del nuovo anno ci si può aspettare da 3 a 8 giorni di precipitazioni in Sicilia.

Consigliamo di portarsi dietro un ombrello in modo da non essere presi alla sprovvista dalla pioggia.

Se stai progettando di visitare l'Isola in questo periodo e non essere preso alla sprovvista, nel futuro prossimo, ti consigliamo di consultare le previsioni meteo a 14 giorni per Sicilia prima del tuo viaggio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI