SCUOLA E UNIVERSITÀ
Diventare esperto di comunicazione e marketing: a Palermo c'è un nuovo corso di laurea
Nella sede di Palermo della LUMSA nasce il nuovo corso di laurea triennale per chi vuole lavorare nel campo del Marketing e della Digital Communication. Come iscriversi e tutte le info
Con l'obiettivo di formare laureati che sappiano creare e gestire contenuti per i media digitali e il settore pubblicitario, nella sede di Palermo della LUMSA, nasce il nuovo corso di laurea triennale in Comunicazione digitale e marketing.
Il corso fornisce gli strumenti per sviluppare competenze interdisciplinari e trasversali utili per la gestione dei processi di comunicazione interna ed esterna, e per lo sviluppo di compiti professionali operanti nel settore culturale, degli enti pubblici e del non profit, delle imprese e delle agenzie di comunicazione che si occupano di digital communication.
Oltre alle tradizionali lezioni frontali, sono previsti anche seminari, esercitazioni, analisi di casi di studio e testimonianze aziendali. Non solo, di grande importanza in termini di apprendimento, sono le attività laboratoriali-pratiche e, soprattutto, gli stage e tirocini per coniugare il sapere universitario, con il saper fare. Occasioni fondamentali per venire a contatto e comprendere le esigenze reali del mondo del lavoro.
Ma c'è di più. C'è anche la possibilità di partecipare ai programmi di mobilità studentesca, tra cui “Erasmus+ Programme”, ossia periodi di studio all'estero, presso importanti università europee in Spagna, Olanda, Belgio, Germania e Portogallo (solo per citarne alcune).
Al nuovo corso di laurea in Comunicazione digitale e marketing si accede attraverso un test di ammissione. I posti disponibili sono 200, più 5 riservati agli stranieri e altri 5 per gli studenti del Programma Marco Polo.
Le lezioni prenderanno il via nel prossimo anno accademico 2022-2023 e si terranno presso la sede universitaria di Palermo della LUMSA, in via Filippo Parlatore 65.
Il corso di laurea è attualmente in fase di accreditamento da parte degli organi ministeriali (CUN - Consiglio Universitario Nazionale e ANVUR - Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario).
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Web della LUMSA dedicata al corso di laurea oppure rivolgersi direttamente al referente del corso, la professoressa Anna Minà, scrivendo un'email all'indirizzo di posta elettronica: a.mina1@lumsa.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|