SPORT E BENESSERE

HomeCorsi e formazioneSport e benessere

Difesa personale col "Karate Do": i corsi (gratuiti) col Maestro Santo Torre a Catania

Balarm
La redazione
  • 19 marzo 2025

Nel mese dedicato alla celebrazione della donna, l'associazione #Donnevietatomorire di Valentina Capizzi, grazie al supporto e alla collaborazione dell'associazione sportiva t-trainer C.S.K.S. Catania e dell'imprenditore Antonio Cafaro, riprende i corsi gratuiti di difesa personale.

I corsi sono attivi già da due anni in tutto il territorio catanese e forniscono non solo competenze pratiche per affrontare situazioni di pericolo, ma promuovono anche la fiducia in se stesse e il senso di comunità tra donne.

Lunedì 24 marzo alle 19.00, appuntamento nella sede dell'associazione sportiva t-trainer C.S.K.S, in via scilla 9 a Catania.

Il vice prefetto Sarita Giuffré, il giudice del Tribunale di Catania Santino Mirabella, la dottoressa Grazia Isgró, presidente della struttura Santa Maria degli Angeli che accoglie mamme e bambini vittime di maltrattamenti, i Maestri di Karate Santo Torre ed Eleonora Ceruti insieme all'imprenditore Antonio Cafaro, da sempre impegnato in iniziative a favore delle donne e nella prevenzione femminile, e all'ideatrice del progetto Valentina Capizzi spiegano alla stampa, alle allieve e a tutti gli interessati come affrontare situazioni di pericolo fisico e psicologico e l'importanza di sapersi difendere davanti a una situazione di violenza grazie al supporto della psicologa Elvira Diolosa.

Le lezioni vengono tenute dal Maestro Santo Torre, tecnico dell'associazione e divulgatore della disciplina "Karate Do" in Sicilia, che insieme alla moglie Eleonora Ceruti, Maestra di Karate ed osteopata, ha contribuito alla crescita della disciplina nella regione.

In occasione dell'inaugurazione l'artista Lorena Lo Verde, nota per il suo stile distintivo e la capacità di trasmettere emozioni attraverso la pittura, ha celebrato la forza della donna realizzando un toccante manifesto visivo che celebra la potenza e la resilienza delle donne, invitando tutti a riconoscere e onorare il contributo fondamentale alla società.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI