SANITÀ
Diagnosi sicure: una catena di food store dona tre dispositivi agli ospedali di Palermo
I supermercati Prezzemolo & Vitale adottano nuove misure di sicurezza e donano i dispositivi all'avanguardia alle strutture impegnate nell'emergenza Coronavirus
E tra i privati cittadini che lanciano campagne di growfunding e le associazioni che chiedono l'aiuto dei volontari, ci sono anche tanti esempi virtuosi tra le aziende più grandi.
Ne è un esempio la famiglia "Prezzemolo & Vitale", proprietaria della catena di food store a Palermo che, oltre ad essersi messa in campo con vari servizi di spesa a domicilio per facilitare il più possibile l'approviggionamento dei beni di prima necessità, ha anche contribuito all'emergenza con una importante donazione.
Arriveranno nei prossimi giorni nelle strutture impegnate in prima linea nella gestione dell’emergenza Covid-19 di Palermo tre sistemi di laringoscopia di ultima generazione.
Intanto, per aumentare la sicurezza di cittadini e dipendenti e contrastare il rischio di contagio da Coronavirus a Palermo, la catena di supermercati ha attivato ulteriori misure di sicurezza in tutti i suoi punti vendita.
La filiera produttiva dei freschi e tutti i prodotti da scaffale sono trattati scrupolosamente osservando le misure di sicurezza indicate dal decreto. Gli store attuano ingressi contingentati: sono accettate un massimo di 20 persone nelle strutture di dimensione media, un massimo di 10 persone in quelle piccole e un massimo di 30 persone nelle strutture più grandi.
In tutti i punti vendita viene assicurato poi il rispetto e il controllo della distanza di sicurezza di un metro tra una persona e l'altra, nonché la sanificazione settimanale dei locali mentre tutti i collaboratori e i dipendenti dispongono di mascherine e guanti.
Premi di produzione per i collaboratori, un'assistenza sanitaria siglata con la Generali spa per i dipendenti e pagamenti anticipati per i fornitori sono le altre misure adottate dalla catena di supermercati per supportare e ringraziare tutti coloro che si stanno impegnando al massimo in questo momento di difficoltà.
Infine, nessun rischio di trovare scaffali vuoti o merce mancante.
«Stiamo rifornendo i negozi costantemente, non ci sono problemi di approvvigionamento e la merce non manca - assicura Vincenzo che anticipa anche una nuova organizzazione dello shop online che, al momento, conta migliaia ordini da processare. Stiamo implementando il servizio assumendo nuovo personale e stiamo lavorando per rendere disponibili le fasce orarie dei 10 giorni successivi».
Tutte le ordinazioni vanno dunque effettuate sul sito e sull’app Prezzemolo&Vitale, nella sezione "spesa online". Sono temporaneamente sospesi gli ordini telefonici (ad eccezione del servizio per gli over 65) e via WhatsApp.
Può accadere che tutte le fasce orarie, causa l'elevata richiesta, siano già piene o che alcuni prodotti non risultino disponibili. Per offrire a tutti la possibilità di prenotare, alla mezzanotte di ogni sera, verranno inserite nuove fasce orarie mentre il carrello verrà rifornito con eventuali prodotti alternativi.
I punti vendita Prezzemolo & Vitale effettuano attualmente i seguenti orari di attività: dalle 8:30 alle 20:00 dal lunedì al sabato e dalle 8:30 alle 14:00 la domenica. Per qualsiasi richiesta potete contattare il food store al numero 324 5649419 o al nuovo numero di centralino dedicato 091 6119294.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|