LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

Dal Marocco alla Scandinavia: si viaggia partendo dalla Sicilia con tante nuove rotte

Aumentano le frequenze per le tratte verso Barcellona, Roma e Firenze ma da Catania si parte verso nuove mete: Cracovia, Atene, Marrakech, Siviglia e Valencia

Balarm
La redazione
  • 8 dicembre 2018

Marrakech (Marocco)

Novità di viaggio in arrivo per la primavera e l'estate 2019 se il nostro punto di partenza (o di arrivo) è l’aeroporto di Catania Fontanarossa.

La compagnia spagnola Vueling incrementa l’offerta per la Sicilia e lancia la nuova rotta per la bella Valencia, con due frequenze settimanali, che si va ad aggiungere alle due rotte nazionali, verso Roma Fiumicino e Firenze, e a quella verso Barcellona El Prat.

Grazie a questi collegamenti, Vueling metterà a disposizione dei passeggeri in partenza da Catania circa 300mila posti disponibili, un aumento del 14% rispetto all’estate scorsa.

«Per noi, Catania e la Sicilia rappresentano un mercato molto importante dove vogliamo crescere - dice Susanna Sciacovelli, direttore generale per l’Italia di Vueling - per questo per la prossima stagione estiva non ci siamo limitati ad aumentare la nostra offerta, ma abbiamo aggiunto una nuova destinazione, Valencia, per dare al mercato siciliano una possibilità di scelta sempre più ampia per le loro vacanze».
Adv
E non finisce qui: Ryanair aprirà invece una nuova rotta che collegherà Catania e Cracovia, con una frequenza di due voli a settimana, a partire da aprile 2019.

Una crescita della programmazione della compagnia aerea dallo scalo internazionale di Fontanarossa per l’estate 2019, che offrirà 20 tratte in totale, tra cui le quattro nuove rotte per Cracovia, Atene, Marrakech e Siviglia.

«Grazie a Vueling per questa nuova destinazione in terra spagnola – ha commentato Nico Torrisi, ad di SAC (Società Aeroporto Catania) – che arricchisce l’offerta di collegamenti diretti da/per Catania con le grandi città d’arte europee. Un’attenzione, quella di Vueling per il mercato siciliano (e viceversa) confermata anche con il rafforzamento delle rotte su Barcellona”.

Vueling infatti incrementa la propria offerta anche dall’aeroporto di Palermo aumentando il numero di posti disponibili sulle tratte operate verso Barcellona, con un collegamento al giorno ad agosto, Roma Fiumicino, con fino a 20 frequenze settimanali, e Firenze, con fino 3 frequenze settimanali da marzo ad agosto e fino a 5 frequenze a partire da settembre. Per la prossima estate la compagnia aerea offre più di 283.000 posti con un aumento del 5% rispetto allo scorso anno.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI