LIBRI
Dal coraggio di Villeneuve al cuore di Alonso: la Formula Uno come non l'avete mai letta
Attraverso “Driver’s Anatomy”, scritto da Luigi Ansaloni, i settant'anni di Formula Uno sono riletti attraverso quelle particolarità fisiche che hanno reso famosi i piloti
La copertina del libro di Luigi Ansaloni "Driver's Anatomy"
Attraverso “Driver’s Anatomy” (Absolutely Free editore), scritto dal giornalista Luigi Ansaloni, i settant'anni di Formula Uno sono riletti attraverso quelle particolarità fisiche che hanno reso famosi i piloti. Un punto di vista anatomico su un mondo costruito nell'alta tecnologia motoristica, dunque del tutto nuovo, seppure non sconosciuto ai tanti appassionati che hanno saputo cogliere attraverso le singolari particolarità fisiche dei protagonisti e l'uso che essi ne fanno in gara, l'aspetto più umano del circuito più veloce e futuribile che vi sia.
E poi gli occhi di Cervert, spenti per sempre in un pomeriggio americano, le spalle di Senna, abituate a calibrare la guida del suo bolide come a portare il peso di una nazione. Particolari curiosi come il ventre di Juan Manuel Fangio o le braccia di Nuvolari, i primi campionissimi. Prefazione di Fabio Tavelli, giornalista di Sky e presentatore di “Race Anatomy”, il programma che va in onda dopo i Gran Premi la domenica di gara.
Il libro è disponibile su Amazon e nelle principali librerie italiane.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|