VIAGGI

HomeNewsTurismoViaggi

Da Palermo voli direttamente a Firenze, Tolosa e Santorini: le nuove rotte di Volotea

La compagnia aerea low-cost incrementa i voli dall'aeroporto di Punta Raisi introducendo nuove destinazioni in esclusiva in Italia, Spagna e Grecia

Balarm
La redazione
  • 16 novembre 2022

Un aereo di linea della compagnia Volotea

Addio scali e combinazioni aereo più bus o treno. A partire dal nuovo anno da Palermo sarà possibile atterrare direttamente a Firenze, Tolosa e Santorini. Ad annunciare le nuove rotte è Volotea, che per la nuova stagione 2023 ha deciso di puntare sulla Sicilia, incrementando i voli dall'aeroporto di Punta Raisi e introducendo nuovi collegamenti.

Dopo aver annunciato nelle scorse settimane due nuovi collegamenti per Firenze e Tolosa, il vettore conferma oggi l’avvio della nuova rotta Palermo-Santorini. La nuova destinazione, raggiungibile in esclusiva con la low-cost dal 1° giugno 2023 ogni lunedì e giovedì, fa salire a 18 le rotte firmate Volotea presso lo scalo.

In particolare, le destinazioni collegate dall’aeroporto di Palermo sono 7 in Italia (Ancona, Firenze - Novità 2023, Napoli, Olbia, Torino, Venezia e Verona) e 11 all’estero: 3 in Grecia (Atene, Zante e Santorini, quest'ultima novità del 2023) e 8 in Francia (Deauville, Lille, Lione, Lourdes, Nantes, Nizza, Strasburgo e Tolosa, anche quest'ultima novità del 2023).
Adv
«Dopo la ripresa dei voli per Torino, in programma per le festività natalizie, e il recente annuncio dei nuovi voli per Tolosa e per Firenze, confermiamo l’avvio di una nuova rotta verso Santorini. Si aggiungono così, nel nostro portfolio, nuove mete molto diverse tra loro ma allo stesso modo irresistibili che, siamo certi, conquisteranno un numero ancora più ampio di passeggeri - ha dichiarato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. Grazie a questi nuovi voli sale a 18 (10 dei quali in esclusiva) il numero dei collegamenti Volotea presso lo scalo, garantendo una maggiore connettività tra la Sicilia e alcune delle più importanti destinazioni in Italia e all’estero. Palermo, dove siamo la seconda compagnia per numero di destinazioni raggiungibili, si riconferma come uno scalo di importanza strategica e siamo fiduciosi che, con un’offerta così ricca come quella annunciata, il 2023 al Punta Raisi sarà un anno all’insegna dello sviluppo di nuove sinergie e di importanti traguardi».

«Con un’offerta di diciotto rotte, Volotea conferma la storica collaborazione con l’aeroporto internazionale di Palermo Falcone Borsellino – ha commentato Natale Chieppa, Direttore Generale di Gesap, la società di gestione dello scalo aereo palermitano -. Alle rotte storiche, la compagnia ha aggiunto nuove destinazioni che certamente avranno un impatto positivo sul territorio palermitano».

«Il sistema più veloce per raggiungere Palermo e la Sicilia è sicuramente quello aereo, e quando una compagnia aumenta i voli da e per la nostra città e la nostra isola è sicuramente sempre una buona notizia – ha dichiarato Sabrina Figuccia, Assessore al Turismo del Comune di Palermo – È basilare che compagnie aeree importanti come Volotea investano sempre di più sullo scalo di Palermo, allargando il più possibile il ventaglio delle destinazioni e quindi il numero dei passeggeri che verranno ad ammirare le nostre bellezze naturalistiche, artistiche, architettoniche e, perché no, gustare le nostre bontà gastronomiche».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI