LIFESTYLE
Sta per aprire: dietro le quinte del Lego store di Palermo, da Harry Potter alla Mustang
Ha chiuso il negozio di Giovanni Alongi, boutique di abbigliamento sotto i portici di via Ruggero Settimo: al suo posto il celebre negozio di mattoncini colorati
Uno store ufficiale che dipende direttamente dalla casa madre svedese: al suo interno montagne di mattoncini colorati ma non solo.
Ci saranno i videogiochi ufficiali come il "Lego City Undercover"e altri giocattoli come il set per il Tea-Party di Belle, per giocare con il celebre personaggio Disney de "La Bella e La Bestia". Non mancano divertenti chicche per i grandi come il set di costruzione del modellino della Ford Mustang sviluppato in collaborazione con la Ford.
Gli operai sono a lavoro ma per l'apertura bisogna aspettare metà settembre.
Un po' di storia: il mattoncino Lego è stato ideato in Danimarca nel 1932 da Ole Kristiansen e lo store di via Ruggero Settimo è il secondo in Sicilia Occidentale, arrivando dopo quello aperto al centro commerciale Forum Palermo il 30 settembre 2017.
Alogni era un negozio storico della città che ha chiuso i battenti all'indomani di una conveniente propost.a
"Le vendite in rete e negli outlet hanno assottigliato i margini di lavoro – afferma Gianfranco Alongi, figlio di Giovanni – E quando i costi rischiano di superare i guadagni, allora è il momento di fermarsi. Abbiamo ricevuto una buona offerta e l’abbiamo considerata conveniente".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"