STORIA E TRADIZIONI
Ritornano le visite ai luoghi più belli di Sicilia: il programma delle Giornate del Fai
Tornano nell'ultimo weekend di giugno le visite guidate che aprono le porte ad alcuni dei luoghi più belli d'Italia: le date e le bellezze che potrete esplorare in Sicilia
Villa Giulia a Palermo
Sono solo alcuni dei luoghi che si potranno visitare in questa edizione speciale delle Giornate FAI, che assume un’inedita veste “all’aperto”, sabato 27 e domenica 28 giugno 2020 in oltre 200 luoghi in più di 150 località d’Italia e ovviamente anche in Sicilia, su prenotazione e nel rispetto delle norme di sicurezza.
Un’iniziativa per risvegliare la curiosità e l’intelligenza dinnanzi a ciò che ci circonda, per interrogarci – come scrive Goethe – su ciò che abitualmente vediamo ma non conosciamo se non in superficie, e che vedrà protagonisti anche tutti i Beni del FAI – Fondo Ambiente Italiano, per l’occasione anch’essi concentrati su proposte “all’aperto” declinate sul patrimonio verde.
Ma andiamo alla Sicilia, le cui bellezze si possono esplorare con un costo che varia da 3 a 5 euro. Qui potete trovare il programma completo delle visite.
Fra i luoghi da non perdere ci sono lo splendido giardino della Kolymbetra, il castello Ursino di Catania, la villa Giulia di Palermo, il giardino pantesco Donnafugata di Pantelleria e ancora il luogo in cui nasce il fiume Oreto che di recente ha ottenuto il finanziamento per la riqualificazione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno