ITINERARI E LUOGHI
Cosa fare a Palermo nel weekend: da I 4 Gusti a teatro al firmacopie con Rose Villain
Un fine settimana tra concerti, incontri letterari, spettacoli teatrali e mostre. Ecco tutti gli eventi da non perdere a Palermo (e dintorni) dal 28 al 30 marzo 2025

Via Maqueda pedonale a Palermo
Ecco tutti gli eventi da non perdere.
LIBRI, FILM E INCONTRI
Multiplex Planet La Torre - Palermo
Dopo aver conquistato il pubblico del Festival di Sanremo con il singolo "Fuorilegge", Rose Villain arriva a Palermo per incontrare i suoi fan e firmare le copie del nuovo album "Radio Vega". L'evento esclusivo è previsto per sabato 29 marzo alle ore 17.00 nelle sale del Cinema Eplanet del Centro Commerciale La Torre.
Clicca qui per scoprire come partecipare.
CONCERTI
Real Teatro Santa Cecilia - Palermo
Tra contaminazioni americane e tradizioni cubane, Alfredo Rodriguez è il protagonista insieme all'Orchestra Jazz Siciliana sul palco del Real Teatro Santa Cecilia di Palermo per la nuova stagione"Brass in Jazz 24-25". Un appuntamento da non perdere dal titolo "From Cuba to Palermo" che va in scena venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 marzo, con doppio turno: alle 19.00 e alle 21.30, il venerdì e il sabato; e alle 18.00 e alle 20.30 la domenica.
Chiesa di Sant'Antonio Abate allo Steri - Palermo
È dedicato a Luciano Berio, nel centenario della sua nascita, il concerto della prima parte di "Prima Estate" nell'ambito della nuova Stagione Concertistica dell'Associazione Kandiskij diretta dal maestro Aldo Lombardo a Palermo. Appuntamento domenica 30 marzo, alle 19.00, nella Chiesa di Sant'Antonio Abate allo Steri con "Berio 100", l'omaggio del pianista Andrea Bacchetti che ha lavorato con il grande compositore in varie occasioni.
MUSICE E DANZA
Re Mida - Casa Cultura - Palermo
La magia della musica e del teatro napoletano rivive a Palermo con la compagnia Arthenova. Domenica 30 marzo alle ore 18.00 il Re Mida - Casa Cultura, in via Filippo Angelitti 32 (piazza Campolo), ospita un imperdibile spettacolo musicale. Sul palco prendono vita personaggi iconici come Pulcinella e Zazà, capaci di trasportare il pubblico in un viaggio affascinante tra musica e tradizione.
TEATRO E CABARET
Teatro Apparte - Palermo
Il quartetto comico palermitano de I 4 Gusti va in scena a Palermo con uno spettacolo tutto nuovo: "I 4 Gusti – Onde Road". Un'ondata travolgente di risate e buonumore vi aspetta dal 28 al 30 marzo marzo alle 21.30 al Teatro Apparte (via Furitano, 5), dove potete immergervi in una serata di cabaret esilarante, tra sketch inediti, nuovi personaggi e, ovviamente, le immancabili e amatissime "curtigghiare", ormai un marchio di fabbrica del quartetto.
Teatro Sant'Eugenio - Palermo
Dal 29 marzo al 13 aprile al Teatro Sant’Eugenio va in scena "Lisistrata", celebre commedia di Aristofane, con la regia di Daniela Pupella. La trama della commedia di Aristofane ruota attorno allo "sciopero" sessuale indetto da Lisistrata e dalle donne della Grecia per convincere i mariti a porre fine alla logorante guerra del Peloponneso.
Teatro Al Massimo - Palermo
Due ore di risate e divertimento in compagnia di uno degli stand-up comedian palermitani di ultima generazione più amati dal web e non solo. Chris Clun, al secolo Christian Modica, torna in scena sabato 29 marzo, alle 21.00, sul palco del Teatro Al Massimo di Palermo.
PROMO BALARM. In esclusiva per tutti i lettori, Balarm offre la possibilità di assistere allo spettacolo di sabato 29 marzo alle ore 21.00 con uno sconto del 50% sul costo intero del biglietto: 11,50 euro platea (invece che 21,50 euro), 9 euro galleria (invece che 16,50 euro). Clicca qui per scoprire come usufruire della promo Balarm.
Cine Teatro Imperia - Monreale (Pa)
Un viaggio esilarante tra ironia, satira e risate garantite con uno dei più irriverenti e originali comici del panorama italiano. Paolo Migone arriva al teatro Imperia di Monreale con il suo spettacolo dal titolo "Completamente Spettinato", in scena sabato 29 marzo alle 21.00.
Spazio Franco - Palermo
Debutta in prima nazionale allo Spazio Franco di Palermo, "Molly Bloom. Anatomia di un’antieroina", spettacolo di e con Serena Ganci e Daniela Macaluso, prodotto da Babel e Sardegna Teatro con il sostegno di Spazio Franco, che lo presenta in occasione dell’apertura della rassegna Scena Nostra Spring Edition. Appuntamento sabato 29 marzo alle ore 21.00 e domenica 30 marzo, alle ore 19.00.
Nuovo Teatro Orione - Palermo
Domenica 30 marzo alle ore 18.00 sul palco del Nuovo Teatro Orione va in scena "Ma che Manera è?", l’esilarante monologo scritto e interpretato da Marco Manera, che racconta la crisi (più che mai attuale) di un uomo alle prese con i suoi "primi" quarant’anni. La scusa è una festa di compleanno, ma quella che dovrebbe essere una serata di gioia si trasforma presto in un viaggio tragicomico tra i paradossi della nostra società contemporanea, dove regnano confusione, frenesia e apparenza.
FIERE E MERCATI
Villa Filippina - Palermo
Tempo di Camden Market anche a Palermo, l'atteso evento ispirato al celebre mercato londinese, torna lungo il porticato del Parco Villa Filippina sabato 29 e domenica 30 marzo. Oltre venti espositori tra oggettistica vintage e modernariato vi aspettano nelle due giornate con pezzi unici adatti a chi cerca l’originalità di uno stile distintivo.
MOSTRE
Palazzo Reale - Palermo
"Celebrating Picasso. Capolavori dal Kunstmuseum Pablo Picasso di Münster" è la mostra dedicata a Pablo Picasso, uno dei massimi artisti del XX secolo e tra i più grandi di tutti i tempi, che viene allestita a Palazzo Reale di Palermo, organizzata dalla Fondazione Federico II, presieduta da Gaetano Galvagno, in collaborazione con il Kunstmuseum "Pablo Picasso" di Münster.
Galleria d'Arte Moderna - Palermo
Dai paesaggi alla fauna selvatica in continua evoluzione, alle diverse culture e tradizioni delle popolazioni che vivono in simbiosi con la natura. Alla Gam di Palermo è visitabile fino al 2 giugno la mostra fotografica "Cristina Mittermeier La grande saggezza", curata da Lauren Johnston, in collaborazione con National Geographic.
Palazzo Mazzarino - Palermo
La mostra "Iconic Women Multimedia Experience" di Domenico Pellegrino allestita a Palazzo Mazzarino prolunga la sua apertura e rimane visitabile fino al 4 maggio 2025. Una coinvolgente esperienza multisensoriale che include 11 ritratti di donne iconiche e che si completa con la nuova statua della serie Superheroes, "Wonder Woman", simbolo contemporaneo di resilienza e empowerment.
BAMBINI E RAGAZZI
Museo Riso e Orto Botanico - Palermo
La rassegna dedicata alle bambine e ai bambini a cura di CoopCulture - "Tutte le storie portano al museo" - dà appuntamento nell'ultimo weekend di marzo con un programma ricco di eventi e laboratori a Palermo.
Clicca qui per scoprire il calendario completo.
Planetario di Villa Filippina - Palermo
La nuova rassegna "Paraponzipò" del teatro Ditirammu continua con lo spettacolo "Mamma Draga", scritto e diretto da Piero Tutone, che va in scena domenica 30 marzo e domenica 6 aprile 2025. Dopo la merenda, prevista alle 11.00 e inclusa nel costo del biglietto, grandi e bambini si possono accomodare tra il pubblico per assistere allo spettacolo che ha inizio alle ore 11.30.
Clicca qui per scoprire il calendario completo degli eventi gratuiti a Palermo e dintorni nel weekend dal 28 al 30 marzo 2025.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori