MOBILITÀ
Coronavirus, a Palermo l'Amat si adegua: le nuove regole per chi usa i mezzi pubblici
Anche i bus di Palermo si adeguano alle nuove normative per contrastare il contagio da Coronavirus. Il presidente di Amat Michele Cimino, ha annunciato le nuove misure
Un bus dell'Amat a Palermo
Il rispetto della distanza di sicurezza di un metro l'uno dall'altro e controlli da parte del personale a bordo. Sono queste le principali misure adottate per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19 sul territorio cittadino e per garantire le condizioni di sicurezza dell’utenza a bordo.
Le misure sono contenute nella disposizione emanata dall'Amat e firmata dal direttore della Direzione Esercizio Gomma con la quale «si raccomanda agli operatori di esercizio di vigilare con particolare attenzione sul mantenimento delle distanze interpersonali di almeno 1 metro tra i passeggeri».
Tra le principali misure anche l’istituzione delle nuove regole di comportamento per gli autisti in caso di sovraffollamento.
«Nel caso in cui a bordo dei bus viene raggiunto il numero massimo di passeggeri il conducente dovrà effettuare esclusivamente le fermate richieste dall’utenza a bordo - spiega il presidente di Amat in un'intervista a ilSicilia.it -. Nel caso che il numero di passeggeri incarrozzati non dovesse garantire la distanza interpersonale di 1 metro, il conducente dovrà fermare il bus e contattare le Forze dell’ordine per tutelare la salute e la sicurezza dell’utenza».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati