SPORT
"Convittiadi 2024", il Maria Adelaide primo nel basket e negli scacchi: tutti i risultati
Le squadre maschili e femminili dell'istituto palermitano hanno gareggiato con impegno ottenendo risultati comunque ragguardevoli in tutte le discipline in gara
Le "Convittiadi" è un progetto itinerante che ha l’obiettivo di far conoscere il territorio italiano agli studenti convittori e semiconvittori frequentanti i primi due anni della scuola secondaria di I grado e il biennio della scuola secondaria II grado.
Le squadre maschili e femminili del Maria Adelaide hanno gareggiato con impegno ed entusiasmo conseguendo risultati ragguardevoli. In particolare si sono distinte le squadre di basket large, prima classificata, basket small, giunta in terza posizione e la squadra di scacchi, prima classificata.
In particolare il 4 maggio 2024, la squadra di basket large dell'Educandato Statale Maria Adelaide, si è classificata al primo posto e Matteo Dominici allievo della "Palermo scacchi A.S.D." ha conseguito il primo posto assoluto nella gara di scacchi individuale.
Gli allievi e le allieve dell'istituto palermitano hanno gareggiato in svariate discipline sportive oltre il basket e gli scacchi anche beach-volley, calcio a cinque e corsa campestre.
Ottima la prestazione delle ragazze del SandVolley che dopo essersi piazzate prime nel girone di qualificazione, non hanno avuto la possibilità di disputare le finali per un disguido.
Gli alunni e le alunne sono stati accompagnati dai docenti Benedetto Piazza, Sergio Ragusa, Fabio Morello, Giuseppe Reginella e dalle educatrici Francesca Milazzo ed Eleonora Gambino.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
Mare cristallino e gioielli Liberty: una perla (da non perdere) a due passi da Palermo
-
ITINERARI E LUOGHI
Sette posti dove andare in Sicilia in autunno: cammini (unici) tra natura e storia
-
NUOVI SPAZI
Come cambia la Palermo "lato mare": i nuovi progetti per la Cala e il Foro Italico
-
ARTE E ARCHITETTURA
Simbolo delle donne libere (e palermitane): dov'è il nuovo murales di Santa Rosalia