CORSI PROFESSIONALI

HomeCorsi e formazioneCorsi professionali

Come potenziare la propria capacità di resilienza: strumenti di self-help psicologico

Vista la situazione di questi giorni, è in programma un webinar con Cristina Di Loreto per imparare le tecniche psicologiche di "self-help" e affrontare al meglio la fase 2

Balarm
La redazione
  • 13 maggio 2020

Un nuovo appuntamento di "Pid To Connect", il format creato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Palermo Enna, è previsto il 14 maggio alle ore 11.

Il tema del webinar con Cristina Di Loreto, psicologa e psicoterapeuta, è "Strumenti di gestione psicologica: come affrontare la fase 2″ e intende porre l'attenzione su alcune tra le possibili reazioni psicologiche di questo momento di grande crisi.

Secondo uno studio recente, infatti, in Italia si rischierebbe di passare da un'emergenza sanitaria ad una psicologica. Per tale motivo verranno offerti degli strumenti di self-help psicologico per gestire la ripartenza dopo il lockdown e potenziare la propria capacità di resilienza.

Con l'aiuto di alcune recenti ricerche saranno illustrati strumenti anche apparentemente insoliti come l'utilizzo della nostalgia per potenziare le proprie relazioni e fidelizzare i propri clienti.

Si chiama "effetto nostalgia": Forbes l'ha definito come la più potente strategia di marketing in circolazione e sfrutta il potere dei ricordi e delle emozioni del consumatore. Grazie alle emozioni scaturite da una di queste campagne pubblicitarie, le probabilità che si acquisti un prodotto o un servizio aumentano dell'80%.

All'incontro partecipano il presidente della Camera di Commercio Palermo Enna Alessandro Albanese ed il segretario generale Guido Barcellona, introdurrà i lavori Giusi Messina, digital promoter del Punto Impresa Digitale Palermo Enna.

Per partecipare è necessario iscriversi al link dell'evento. Per tutti gli aggiornamenti è possibile seguire la pagina Facebook del Punto Impresa Digitale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI