LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Come far carriera nell'Esercito Italiano: via al concorso che recluta oltre cento militari

In Gazzetta Ufficiale un bando di concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di centootto ufficiali in servizio permanente in vari ruoli speciali delle "Armi"

Balarm
La redazione
  • 16 luglio 2020

foto pagina Facebook Esercito Italiano

Un concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di complessivi centootto ufficiali in servizio permanente nei ruoli speciali delle Armi di fanteria, cavalleria, artiglieria, genio, trasmissioni, dell'Arma dei trasporti e materiali, del Corpo sanitario e del Corpo di commissariato dell'Esercito è stato bandito per l'anno 2020.

Il bando è stato pubblicato sullo speciale concorsi della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana numero 54 del 14 luglio.

Nello specifico, il bando è riservato a varie figure che rientrano nella carriera militare fra ufficiali o militari in ferma biennale che abbiano svolto almeno un anno di attività. I dettagli sono comunque disponibili on line sul sito del ministero della Difesa.

Le procedure di concorso saranno gestite tramite il portale on-line del Ministero della difesa, area «siti di interesse e approfondimenti», pagina «Concorsi e Scuole Militari», link «concorsi on-line» ovvero collegandosi direttamente al sito.

Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate entro il 13 agosto 2020. Per quanto riguarda le prove di selezione sono previsti scritti, orali e prove di efficienza fisica.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI