LAVORO
Cercasi a Palermo direttore generale alla Rap: requisiti, stipendio e come candidarsi
L’azienda, che si occupa della gestione del servizio di igiene ambientale di Palermo ha avviato la selezione per titoli e colloquio. I requisiti, le mansioni e tutti i dettagli
Un Centro Comunale di Raccolta a Palermo
La procedura di reclutamento è stata approvata e autorizzata dal socio unico, il Comune di Palermo, il 26 luglio scorso.
Mansioni
Alla figura di direttore generale spettano le seguenti mansioni:
- indirizzare e coordinare l’attività dei servizi e degli uffici per il migliore espletamento delle funzioni ad esso attribuite;
- è il capo del personale e sovrintende alla migliore utilizzazione dello stesso nell’ambito dei servizi e degli uffici;
- assegnare, tenuto anche conto della consistenza dell’organico, il personale ai vari servizi;
- sovrintendere a tutte le iniziative della società in conformità alle direttive degli organi di amministrazione.
Per il ruolo si prevede il riconoscimento di un trattamento economico individuale annuo lordo di 115.000,00 euro. Oltre a questo, sarà riconosciuta una eventuale retribuzione incentivante nella misura variabile stabilita in ambito societario per un massimo di euro 30.000 lordi al raggiungimento degli obiettivi fissati dalla società.
Requisiti
Ai candidati sono richiesti requisiti generici, quali cittadinanza italiana, assenza di condanne penali passate e/o amministrative in corso.
Tra quelli specifici, è richiesto il possesso del diploma di laurea conseguita (Laurea Specialistica o Laurea Magistrale) e avere maturato esperienza almeno triennale in posizione di elevata responsabilità manageriale in enti pubblici o società private, preferibilmente operanti nel campo delle utilities (energia, acqua, ambiente e servizi connessi), quale Dirigente, Direttore Generale, Amministratore Unico, Amministratore Delegato o ad esse equiparate o equiparabili.
Per maggiori dettagli sui requisiti preferenziali (quali dottorati, master, pubblicazioni) si può consultare il bando integrale.
«La figura del direttore generale – spiega il presidente della Rap Giuseppe Todaro – è centrale per la crescita di un’azienda. Indire questa selezione e pubblicare l’avviso era ormai indispensabile e non più rinviabile. Vogliamo dare slancio e portare nuova linfa alla struttura organizzativa di Rap. E questo è un ulteriore tassello che ci aiuterà a migliorare il servizio reso alla città».
Come candidarsi
Il bando integrale è da oggi disponibile sui siti web del Comune e della società Rap che rimanda al portale Amministrazione Trasparente – area “Avvisi”.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire esclusivamente per via telematica, entro il 23 novembre, collegandosi al sito web di Rap nella sezione "Concorsi".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio