MOBILITÀ
Cari "furbetti" della Ztl, la pacchia è finita: a Palermo varchi e telecamere di nuovo attivi
Dopo l'attacco hacker al Comune di Palermo, le telecamere ai varchi tornano a funzionare: l'occhio elettronico riprende a leggere le targhe dei veicoli in transito
Il varco della Ztl di via Roma a Palermo
Per settimane sui monitor presenti ai varchi d'ingresso della zona off-limits campeggiava la scritta "Ztl in test", dopo che, causa dell'attacco hacker ai sistemi informatici del Comune di Palermo, anche il sistema di telecamere era stato sospeso. Da domani, come informano gli uffici della polizia municipale, tutto tornerà a funzionare normalmente e l'occhio elettronico delle videocamere riprenderà a leggere le targhe dei veicoli in ingresso e in uscita dalla Zona a traffico limitato.
Terminate le ultime verifiche del caso, da giovedì 23 giugno, «i pannelli elettronici che si trovano ad ogni varco presenteranno l'indicazione di varco attivo e le telecamere saranno pienamente in grado di leggere le targhe dei veicoli e di consultare le liste degli ammessi al transito.
I cittadini potranno dunque effettuare la prenotazione online direttamente sul Comune di Palermo, attraverso il Portale dei Servizi Online, cliccando su "Polizia Municipale" e poi "Prenotazione appuntamenti".
Ne approfittiamo per ricordarvi anche gli orari estivi della Ztl, in vigore fino al 31 ottobre, che riguardano soprattutto la Ztl notturna nel week end,
Se dal lunedì al giovedì la Zona a traffico limitato resta attiva dalle 8:00 alle 20:00, venerdì e sabato la Ztl notturna scatterà alle 20.00, anzicchè alle 23.00.
Pertanto, il venerdì, la Ztl inizierà alle 8:00 e terminerà alle ore 6:00 del sabato. La notturna del sabato, invece, inizierà alle 20:00 per terminare alle ore 6:00 della domenica.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|