MOBILITÀ
Bus a meno di 1 euro, sconti sui treni per l'aeroporto: le offerte delle Feste a Palermo
Da Amat a Trenitalia, fioccano le promozioni per incentivare l'utilizzo dei mezzi di trasporto in città e non solo. Tutte le info su biglietti, prezzi e come acquistarli
Un bus Amat
Da Amat a Trenitalia, a Natale sono tutti più buoni (è proprio il caso di dirlo) e così fioccano le promozioni per incentivare l'utilizzo dei mezzi di trasporto per spostarsi in città e non solo.
Biglietti Amat a 0,70 centesimi
Da domenica 8 dicembre e fino al 6 gennaio, il biglietto di bus e tram costa meno di 1 euro: 0,70 centesimi.
È la promozione lanciata da Amat e che rigurarda i biglietti elettronici, acquistabili tramite App Palermobilita e MyAMAT.
Il biglietto ordinario dematerializzato costa 0,70 centesimi quindi la metà di quello standard. Le regole di validazione e utilizzo rimangono le stesse del biglietto ordinario tradizionale.
I biglietti ordinari magnetici, invece, manterranno il loro valore di vendita (quindi 1,40) così come il biglietto acquistato a bordo, sia magnetico sia con POS rimarrà al costo di 1,80 euro.
Sempre per tutto il periodo natalizio (sino al 6 gennaio), c'è anche un’altra promozione che riguarda il biglietto giornaliero integrato Amat – Trenitalia - quello che si utilizza per prendere sia bus/tram che metro urbana - a metà prezzo: 3 euro anziché 6,10 euro.
Questi biglietti sono acquistabili solo dalle rivendite autorizzate da Trenitalia.
Biglietto treno per l'aeroporto
Grazie a un accordo fra Regione e Ferrovie dello Stato, dall'8 dicembre al 6 gennaio, i siciliani hanno diritto anche a promozioni per raggiungere gli aeroporti di Palermo e Catania.
In particolare, a Palermo, si può viaggiare da qualsiasi stazione ferroviaria della città verso l'aeroporto "Falcone e Borsellino" e viceversa al prezzo promozionale di 4 euro anziché 6,80 euro.
I biglietti saranno acquistabili su tutti i canali di vendita di Trenitalia a partire dal 7 dicembre.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio