ARTE E CULTURA
Attori e autori siciliani, fatevi avanti: l'Open Call per la nuova stagione del Ditirammu
Il Teatro Ditirammu di Palermo lancia un bando per la selezione di progetti teatrali da inserire nella rassegna dal titolo "A ciascuno la sua". Come partecipare
L'illustrazione di "A Ciascuna la sua" (di Eleonora Treppiedi)
Con questo obiettivo il Teatro Ditirammu di Palermo, lancia una Open Call con cui seleziona 4 progetti teatrali che andranno a dare vita alla rassegna dal titolo "A ciascuno la sua", da inserire nella seconda parte della stagione teatrale 2021 "E venne il tempo".
Per partecipare occorre essere in possesso dei seguenti requisiti: essere residenti in Sicilia, essere under35 e operare nel settore dello spettacolo in modo professionale.
Ci si può candidare singolarmente o come compagnia teatrale di massimo due persone.
Possono candidarsi artisti provenienti dal teatro professionale o indipendente che presentino progetti di prosa, di teatro di narrazione, di teatro di tradizione, di danza, musica e teatro multidisciplinare purché sia presente un testo recitato e/o narrato di almeno 15 minuti anche frammentato.
- relazione dettagliata rispetto ai contenuti, tempi e modalità di realizzazione;
- scheda tecnica;
- curriculum artistico;
- un video di 5 minuti (estratto dello spettacolo se già rappresentato o prova, o un self tape di presentazione progetto)
- documento di identità.
Saranno valutate le proposte artistiche di attori/autori di teatro di narrazione con testi di qualunque epoca, editi o inediti, racconti musicati, cantati danzati, monologhi/dialoghi, e teatro multidisciplinare, della durata massima di 60 minuti.
Per partecipare occorre inviare la propria proposta teatrale via mail all'indirizzo info@teatroditirammu.it entro la mezzanotte del 25 ottobre 2021, indicando nell'oggetto della mail "Partecipazione all'avviso A Ciascuno La Sua".
In seguito all’invio dei progetti e prima della selezione delle 4 proposte vincitrici, l’artista o la compagnia saranno contattati dalla segreteria per l’accettazione del contratto artistico.
Potete maggiori informazioni potete scaricare il bando completo in pdf o consultare il sito web del teatro o la pagina Facebook del Ditirammu.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"