LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Assunzioni in un'Asp siciliana, 150 posti (a tempo indeterminato): le figure e i requisiti

Nuove opportunità di lavoro nella sanità. Diversi i profili professionali richiesti. Nell'articolo tutti i dettagli su chi può partecipare e come fare per candidarsi

Balarm
La redazione
  • 6 settembre 2024

Nuove opportunità di lavoro in Sicilia nel campo della sanità. L’Asp di Siracusa ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per assumere, con contratto a tempo indeterminato, diverse figure professionali.

Sono ben 150 i posti disponibili e riguardano diversi profili professionali, così suddivisi:

- 20 posti di Operatore Socio Sanitario;
- 4 posti di Infermiere;
- 64 posti di Infermiere di Famiglia e di Comunità;
- 3 posti di Infermiere Pediatrico;
- 11 posti di Ostetrica;
- 4 posti di Dietista;
- 1 posto di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico;
- 1 posto di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica;
- 2 posti di Tecnico di Neurofisiopatologia;
- 1 posto di Tecnico della Fisiopatologia Cardiovascolare e Perfusione Cardiovascolare;
- 12 posti di Fisioterapista;
- 3 posti di Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica;
- 10 posti di Tecnico della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro;
- 2 posti di Educatore Professionale;
- 2 posti di Assistente Sanitario;
- 1 posto di Ortottista;
- 2 posti di Logopedista;
- 7 posti di Assistente Sociale.
Adv
Oltre ai requisiti generali previsti dalla legge per partecipare ai concorsi pubblici (come la cittadinanza italiana e la maggiore età), per la selezione è necessario avere conseguito la laurea indicata per il proflilo professionale per cui si concorre e l’iscrizione al relativo albo professionale.

Per conoscere i requisiti specifici consultare il bando integrale del concorso.

Non possono accedere all'impiego e sono pertanto esclusi dalla partecipazione al presente concorso coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo, coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, siano stati dichiarati decaduti da un impiego presso una p.a. quando sia accertato che l'impiego fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, nonché coloro che siano stati licenziati ai sensi delle disposizioni dei contratti collettivi nazionali di lavoro relativi al personale dei vari comparti.

Tutti i requisiti, generali e specifici, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande.

La domanda di ammissione al concorso, a pena di esclusione, deve essere presentata esclusivamente tramite la procedura online disponibile sul sito web dell'Asp di Siracusa, entro il 19 settembre (La procedura online, pertanto, verrà automaticamente disattivata alle ore 23:59 della data di scadenza).

Per la compilazione della domanda di partecipazione on-line, è necessario lo Spid personale.

La domanda può essere trasmessa solo dopo aver compilato tutte le sezioni e confermato l'invio. In caso contrario il sistema non permette di proseguire con la compilazione della stessa. La domanda è considerata presentata nel momento in cui il candidato conclude correttamente la procedura on-line di iscrizione al concorso e riceve dal sistema il messaggio di avvenuto inoltro della domanda.

Il concorso prevede 3 prove (e una pre-selettiva in caso di numero eccessivo di domande di partecipazione), specifiche in base ai profili d'interesse.

I punti per le prove di esame sono così ripartiti:
- 30 punti per la prova scritta;
- 20 punti per la prova pratica;
- 20 punti per la prova orale;

La Commissione Esaminatrice, per formulare la graduatoria in interesse, disporrà complessivamente di 100 punti, per i titoli e le prove di esame, 30 punti per i titoli e 70 punti per le prove di esame.

La data e la sede delle prove, nonché l'elenco dei candidati ammessi e non ammessi, sarà comunicato esclusivamente mediante pubblicazione nel sito web dell'Asp di Siracusa, nella sezione "Bandi di Concorso".

Alle prove di esame i concorrenti devono presentarsi muniti di documento di identità personale in corso di validità.

I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove d'esame nei giorni, ore e sedi stabilite saranno considerati rinunciatari al concorso.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI